Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Sulla loro professionalità non ho dubbi, ho già portato le mie 2 precedenti macchine, il dubbio che ho è su come viene gestita la rimappata con il selettore DNA.

Con loro non dovrebbero esserci problemi perché hanno il banco prova 4x4

Scusate, da profano, ma perchè ci dovrebbero essere tutti questi problemi con il DNA....tutte le case ormai hanno il selettore di "modalità" e non credo che abbiamo tutti questi problemi..perchè il DNA Alfa Romeo dovrebbe comportare una gestione diversa?!

perché per effettuare una rullata in D serve il banco prova 4x4.. se le ruote posteriori rimanessero ferme non si riuscirebbe a testare (credo centri l'ESP, ma non ci metto la mano sul fuoco)

tali banchi sono più costosi dei semplici 2wd e non tutte le officine ne sono dotate.. quindi o non rimappano la giuly o testa solo in N
 
Quindi il problema è relativo al test sul banco, non sul modo di effettuare la mappa!?
 
da quel che ho sempre letto e sentito si. Attendo pareri più esperti :D
Anche io ho sempre sentito che serve un banco 4x4 per rullare in Dynamic, comunque quello che mi frena parecchio per la rimappatura è che la mia macchina ha già 380 nm di coppia e ho paura che per salire di cavalli (anche solo di 20-25cv) debbano aumentare la coppia fino a valori un po' troppo alti per la frizione e cambio che già ora che è nuova (16000 km) non mi convincono particolarmente.
 
Sapete se la turbina della Giulietta 2.0 175 e la stessa della 170?perche la presa un mio amico e sembra diversa
 
Come mai cambia il filtro del carburante?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Anche io ho sempre sentito che serve un banco 4x4 per rullare in Dynamic, comunque quello che mi frena parecchio per la rimappatura è che la mia macchina ha già 380 nm di coppia e ho paura che per salire di cavalli (anche solo di 20-25cv) debbano aumentare la coppia fino a valori un po' troppo alti per la frizione e cambio che già ora che è nuova (16000 km) non mi convincono particolarmente.
Non mappare per esperienza io sono tornato all'origine il volano e la frizione cambio non reggono fidati

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Il filtro è una cosa la turbina è un'altra cosa

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si lo capito della turbina,ora parlo del filtro perché lo messa a confronto con la mia e ho visto sta differenza