Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Io il primo è durato nemmeno 70 mila con mappa 185 cv poi sono tornato ai 170 cv e uguale 60mila di nuovo kappo' quella macchina non regge tra un po mi ha detto il mio meccanico anche il cambio va kappo' io sto prendendo la QV quella si

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
La qv con mappa bene o male la portano tutti dai 270 a 280 cv .. e mai sentito nessuno che ha avuto problemi di frizione se vai più su però é obbligatorio fare frizione e volano ... comunque non sapevo di tutti questi cedimenti con mappa sulla jtdm si vede che sono stati già a pelo con i materiali di serie .. poi 400 nm non sono noccioline

Comunque adesso una qv non full optional con 10000 12000 mila euro la porti a casa ..
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Il problema non è tanto il portarla a casa, quanto mantenerla. XD

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 5
 
Ma perché vi rovinate la vita una mappatura ad un motore già potente senza pensare i problemi che andate incontro i primi saranno di sicuro volano e frizione se non saranno rinforzati io senza mappa con 130000 mila km ho fatto 2 volte volano e frizione figuratevi con la mappatura lasciate stare se non vi convince il 170 cv passate alla QV. Come sto facendo io il 170 cv è una macchina che ne ha troppo già di suo altrimenti state sempre in officina fidatevi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

ho chiesto apposta a te che sei tra i pochi che ha mappato e poi ci ha fatto un bel po di km sopra... ma non ho chiesto la morale.. :)

il 170 va, certo, ma se hai guidato anche altre auto capisci subito che e' legato.. vuoi per le emissioni, vuoi per chissà cos'altro.. sembra sempre che "possa dare di più".

in effetti il 170 mappato che ho provato sembrava un'altra auto.. per quello che ero interessato.

per il volano posso capire che ti parta il primo, dato che eri sotto mappa, ma il secondo con mappa originale non e' normale che parta a 60k km.
per casi guidi molto a giri bassi? (per esempio ripresoni in terza da 1100 giri in uscita di rotonde.. l'auto e' più che in grado di farlo, ma il volano soffre un sacco)

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Il problema non è tanto il portarla a casa, quanto mantenerla. XD

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 5

è proprio quello il problema.. il bello dei "dieseloni" e' che puo' anche tirargli il collo ma raramente scende sotto i 13km/l

la qv l'ho vista fare i 12 una volta sola, quando la guidava la ragazza del proprietario e la portava in giro ai 90
usando l'auto per andare al lavoro purtroppo per me non e' fattibile :(
 
La Qv fà mediamente 9 km/l , la MA 170 cv benzina fà 11-12 km/l e secondo me è il miglior rapporto prezzo/manutenzione/ prestazioni (il motore è molto semplice da mantenere ed è più leggera della diesel ...).
 
Salve a tutti, ho preso da pochissimo una Giulietta 2.0 M-Jet 150cv, e devo dire che la spinta non mi convince molto (come immaginavo, arrivando da oltre 200cv!) perciò vorrei qualcosa in più. Ho pensato di rivolgermi alla Biesse Racing di Neive (CN) per eseguire una bella mappatura (sono abbasta vicini e ne ho sentito parlare molto bene). Attualmente ho all'attivo solo 500km. Secondo voi fino a quanto dovrei aspettare per farla mappare? Pensavo di escludere EGR, DPF e montare l' impianto frenante maggiorato della QV. Che altri lavori dovrei farci per portarla sui 200cv senza perdere di affidabilità? (Non mi importano molto le spese, 3/4000 euro avevo già messo in conto di spenderli! Grazie mille a tutti

Filtro, scarico, mappa, gt1549, forse ic... stai già sui 220-230cv... si può andare anche oltre ma cominci a rischiare...
Se la fai lavorare (dipende da quanto la maggiori) stai tranquillamente dai 250 in su...
 
Ultima modifica:
Allora come già detto ti prendi una qv se devi arrivare a 230 cv

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La Qv fà mediamente 9 km/l , la MA 170 cv benzina fà 11-12 km/l e secondo me è il miglior rapporto prezzo/manutenzione/ prestazioni (il motore è molto semplice da mantenere ed è più leggera della diesel ...).
non sono molto d'accordo: i 12 secondo me li fa usandola coi guanti.. se usassi il 170 a benzina come uso il diesel sono sicuro che starei sotto i 10km/l di media..