Giulietta MY14 - Sistema Multimediale Uconnect [INFO POST PAG.1]

Originariamente assemblato: cruise control, alogeni anteriori, AFS Xenon, quindi conosco un po 'delle mie domande. Ho la versione completa di MES.
Non puoi contare su Alfa Romeo in Polonia - non puoi fare nulla con loro.
 
Stai tranquillo, non ti puoi fidare di Alfa ovunque; particolarmente su questo tema.
 
Originariamente assemblato: cruise control, alogeni anteriori, AFS Xenon, quindi conosco un po 'delle mie domande. Ho la versione completa di MES.
Non puoi contare su Alfa Romeo in Polonia - non puoi fare nulla con loro.

Allora faccio L unico intervento e non voglio replica..
Il live 5” ha il telaio della tua auto ed è abilitato all utenza
Il 6.5 live che andrai a prendere avrà un altro telaio quindi non potrai usare la stessa utenza quindi assicurati che abbia i servizi attivi...
Altrimenti comprandolo nuovo (non attivato)
Non dovresti avere problemi
Riguardo le attivazioni proxy le fai tutte con la elm e alfaobd ( programma)
Fine ..
 
  • Like
Reactions: Dareek
Alcune domande non completamente legate allo uConnect ma pertinenti allo stesso.
Ho comprato un 6,5" live da montare al posto del mio 5" non live, ma è la prima volta che traffico a livello elettronico con la giulietta (ho delle conoscenze di base, comunque).

Primo problema: mi serve il codice di sblocco dello uconnect, me lo può fornire soltanto il proprietario dello stesso? Se si, dove lo può reperire? Io gli ho detto di richiederlo tramite vin e libretto dell'auto direttamente in Alfa, ma esistono altri metodi più rapidi?

Secondo problema: ho trovato un'interfaccia OBDII, alla quale ho connesso il programma AlfaOBD per il processo di attivazione dei servizi live ed allineamento uconnect, l'app su tablet riesce a trovare il lettore ma, nel momento della connessione con la centralina, mi risponde "CAN ERROR". Cosa può essere? Sbaglio qualcosa nella procedura di connessione?

Terzo quesito: ho visto che ci sono dei pareri discordanti circa la migliore antenna DAB da utilizzare. Quale prendo? E sia lei che quella GPS dove le attacco? Sulla traversa guida dietro lo uconnect?

Grazie per le eventuali risposte.
 
ConanBarbaro ti faccio un riassunto di quello che dovresti fare con un uconnect che proviene da un altra Giulietta, conosci la provenienza? Chi te l'ha venduto avrebbe dovuto darti anche il codice a meno che non ne era a conoscenza neanche lui.
1. Codice di sblocco non so se te lo forniranno da ALFA ROMEO io lo avevo recuperato da una persona che lo forniva su ebay.
2. L'attivazione l'ho fatta con interfaccia USB + PC non so che interfaccia usi tutto dipende da quello e il programma full ALFAOBD va bene.
3. Antenna GPS messa davanti al cassettino centrale dove si alza la griglia in plastica mentre quella DAB incollata dietro al uconnect.
Il resto delle info le trovi leggendo questa discussione dall'inizio.
Byezzz
Doriano.
 
ConanBarbaro ti faccio un riassunto di quello che dovresti fare con un uconnect che proviene da un altra Giulietta, conosci la provenienza? Chi te l'ha venduto avrebbe dovuto darti anche il codice a meno che non ne era a conoscenza neanche lui.
1. Codice di sblocco non so se te lo forniranno da ALFA ROMEO io lo avevo recuperato da una persona che lo forniva su ebay.
2. L'attivazione l'ho fatta con interfaccia USB + PC non so che interfaccia usi tutto dipende da quello e il programma full ALFAOBD va bene.
3. Antenna GPS messa davanti al cassettino centrale dove si alza la griglia in plastica mentre quella DAB incollata dietro al uconnect.
Il resto delle info le trovi leggendo questa discussione dall'inizio.
Byezzz
Doriano.
Si, si, conosco la provenienza, smontato da una QV, il venditore ha detto che ora si mobilita per darmi il codice. Se non ne è a conoscenza quindi c'è un modo per rintracciarlo, e questo già mi tranquillizza.

Per l'attivazione ho visto che con alfaOBD è una cavolata, ho provato con una interfaccia bluetooth ma il problema è che il pc non la rileva. Il tablet invece la rileva ma non riesce a connettersi al body. Come mai? Riesci ad aiutarmi?

Grazie per le info per le antenne, ultima cosa: una buona antenna DAB testata da qualcuno qui?
 
Guarda ... Io sono iscritto da marzo su qs. Forum.
Avevo le tue stesse domande, ma non c'è stato nemmeno bisogno di scriverle. Se cerchi negli argomenti, ci sono già le risposte.
Buona navigazione.
 
Sono riuscito a montare ed attivare i servizi live correttamente. Mi resta solo di allineare con AlfaObd ed attivare gps, dab e live, solo che continuo ad avere problemi a farlo. Nei prossimi giorni ci smanetto un po’.
 
Mi consigliate un elm327 funzionante da acquistare per allineare ed attivare tutto correttamente? Grazie..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto