Giulietta - Parabrezza con difetto di realizzazione!

piripino

Nuovo Alfista
18 Marzo 2013
3
0
1
at
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo
Prima di tutto un saluto a tutti gli amici del forum. Ecco il mio problema: ho ritirato una Giulietta nuova martedi' scorso, ho notato che nella parte sinistra da meta' in alto il parabrezza presenta una visione con effetto lente/occhiali da vista rendendo fastidiosa la visione esterna che appare sfocata. Se guido con la testa inclinata non c'e' nessun problema. Il venditore mi ha consigliato di chiamare il numero verde e di aprire una pratica. Secondo voi in quanto tempo avro' una risposta da Alfa Romeo? Ho possibilita' che mi sia sostituito il parabrezza in tempi stretti? Grazie per la risposta.
 
Re: Parabrezza Giulietta

Da quello che hai scritto credo che il tuo concessionario non sia alfa ma multimarca...sei sicuro che non sia una caratteristica del vetro di serie anziche un difetto? io ti consiglio se e' un difetto di rivolgerti in primo luogo a chi te l,ha venduta e come seconda opportunita a un concessionario alfa romeo. Ma se di difetto si tratta il tuo concessionario deve risolverti il problema di persona senza farti chiamare niente!!!
 
Re: Parabrezza Giulietta

Dovrei vedere un'altra giulietta, non credo sia una caratteristica, ho cambiato 7 macchine nuove, ma non ho mai visto un effetto simile su nessun altro parabrezza. Il venditore (multimarca) mi ha messo in contatto con la concessionaria rendendosi disponibile ad aprire una pratica che pero' segue lo stesso iter di una mia telefonata al servizio clienti alfa Romeo, tanto vale seguirla di persona.........

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Premetto che sono gia' andato in una carrozzeria autorizzata Alfa Romeo dove e' stata riscontrata una distorsione del parabrezza, pero' mi e' anche stato detto che gli ispettori non lo riconosceranno mai come difetto!
 
Re: Parabrezza Giulietta

Ti dico la mia... se di difetto si tratta il tuo concessionario deve risolverti il problema e non credo che la strada da percorrere abbia lo stesso peso se intrapresa da te o da lui..devi pretendere la risoluzione del problema da parte sua perche' la macchina e' nuova, tu l'hai pagata e il concessionario non puo' lavarsi le mani in questo modo...e' inaccettabile una risposta del genere!! Nemmeno se si trattasse di un acquisto da due soldi!! Pretendi la sostituzione in garanzia del vetro! Il difetto non e' stato cusato da te quindi non ti fare prendere in giro dal concessionario!!
 
Re: Parabrezza Giulietta

Mi e' stato consigliato l'utilizzo della polizza cristalli.......
 
Re: Parabrezza Giulietta

Continuo a non essere d'accordo... la polizza cristalli e' un rimedio tuo...invece il rimedio deve provenire da chi ti ha venduto l'auto o da alfa visto che l'auto e' nuova...
 
Re: Parabrezza Giulietta

La penso come mirko1009. Poi con la polizza cristalli che fai? Rompi direttamente tu il parabrezza dichiarando illegalmente che è stato qualcun'altro? Potrei sbagliarmi, ma non credo occorra sempre l'intervento degli ispettori per accertare un difetto in un'officina/carrozzeria autorizzata.
 
Re: Parabrezza Giulietta

Ispettore o no se il difetto c'e' un rimedio il concessionario o da alfa deve essere posto in essere...
 
Re: Parabrezza Giulietta

Ciao,
come è andata a finire poi ?
Perché anche io ho lo stesso problema con la mia Giulietta.....

Grazie
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Parabrezza Giulietta

Diciamo innanzitutto che il parabrazza distorto non e' a norma ed e' quindi difettoso! L'ispettore lo deve passare in garanzia che gli piaccia o meno anche per stessa ammissione dell'officina che ha riscontrato il difetto quindi cosa c'e' altro da aggiungere o verificare? E' palese e limpido che il parabrezza e' difettoso!!Io lo fece cambiare in garanzia e non venne neanche l'ispettore a verificare in quanto nella parte in alto e sinistra la guarnizione si era sollevata di alcuni mm per una lunghezza di 4 cm..Avevo poi ragione.. Il parabrezza smontato dalla carrozzeria aveva in quel tratto la guarnizione incollata parzialmente..Il problema secondo la Direttiva Europea per la tutela del consumatore dice chiaramente che e' reposnsabilita' del venditore risolvere un difetto al prodotto provvedendo alla sua riparazione ( in questo caso trattasi di sostituzione ), non vedo altra soluzione per il concessionario anchese multimarca; lui contatta direttamente Alfa Customer Care o l'officina autorizzata, punto e basta. Vai avanti determinato ed otterai cio' che la legge ripeto cio' che la legge stabilisce senno' lo sai che puoi sporgere denuncia alle autorita' vero? Senza arrivare a quello basta che lui faccia cio' che e' d'obbligo per legge...Buona Fortuna