Giulietta-posizionamento led sottospecchietti

luigi1987

Alfista principiante
26 Ottobre 2010
163
1
16
na
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm 105 cv
ciaoo ragazzi stavo pensando di mettere led sotto gli specchietti esterni così aprendo la macchina con il telecomando oltre ad accendersi le luci cortesia si accendevano anche quelle però non riesco a trovare il connettore per prendere un pò di tensione...mi potete consigliare qualcosa?
 
Re: led sottospecchietti

ahaha un pò di tensione, al supermarket forse la vendono sfusa :) collegati all'alimentazione delle lampadine sotto porta ma non si accenderebbero con il telecomando.. ma all'apertura della porta.. devi muniirti di tester e vedere quando premi il telecomando dove arriva qualche tensione..
ciaoo ragazzi stavo pensando di mettere led sotto gli specchietti esterni così aprendo la macchina con il telecomando oltre ad accendersi le luci cortesia si accendevano anche quelle però non riesco a trovare il connettore per prendere un pò di tensione...mi potete consigliare qualcosa?
 
Re: led sottospecchietti

heyyy ciao carlo lo so che posso prenderla dalle luci pozzanghera fosse molto buono cosi non smonterei mezza macchina na ma solo il pannello ma poi però si accenderebbero solo quando apri la portiera poi la potrei prendere anche dalla plaffoniera me in questo caso se accendi la plaffoniera si accende anche i led sotto gli specchietti io vorrei trovare l'alimentazione di quando apri la macchina con il telecomando e si accendono le luci cortesia e la plaffoniera... ho provato con il cerca fase quello a punta ma niente non riesco a trovarlo mannagg
 
Re: led sottospecchietti

se la plafoniera si accende con il tele prendi pure l'alimentazione di li, deve esserci x forza un segnale deve arrivarci, magari mettici un relè :)
heyyy ciao carlo lo so che posso prenderla dalle luci pozzanghera fosse molto buono cosi non smonterei mezza macchina na ma solo il pannello ma poi però si accenderebbero solo quando apri la portiera poi la potrei prendere anche dalla plaffoniera me in questo caso se accendi la plaffoniera si accende anche i led sotto gli specchietti io vorrei trovare l'alimentazione di quando apri la macchina con il telecomando e si accendono le luci cortesia e la plaffoniera... ho provato con il cerca fase quello a punta ma niente non riesco a trovarlo mannagg
 
Re: led sottospecchietti

carlo ho guardato un pò la plafoniera senza tester però ed ho notato che ci sono 2 connettori uno dovrebbe alimentare i 2 led rossi e l'altro connettore che alimenta le lampade a sirulo ed proèrio quel connetttore ha 3 pin dovrebbe essere positivo negativo e l'lto filo dovrebbe essere l'alimentazione delle luci cortesia sei d'accordo?
 
L'idea non è male però io invece che sotto gli specchietti cercherei se fosse possibile metterli sulle maniglie (tipo bmw) che sarebbe più utile..

Inviato dal mio Galaxy S2 tramite Tapatalk
 
Re: led sottospecchietti

dovrebbe essere cos'ì, ma cmq hai bisogno di un tester x vedere qual'è il filo dove arriva la 12v..
carlo ho guardato un pò la plafoniera senza tester però ed ho notato che ci sono 2 connettori uno dovrebbe alimentare i 2 led rossi e l'altro connettore che alimenta le lampade a sirulo ed proèrio quel connetttore ha 3 pin dovrebbe essere positivo negativo e l'lto filo dovrebbe essere l'alimentazione delle luci cortesia sei d'accordo?
 
Re: led sottospecchietti

si l'avevo pensato ma come fai a bucare la maniglia? molto difficile ma questo lo farò all'interno usero un led rosso per ogni maniglia è un bellissimo effetto... appena ho un pò di tempo farò la prova col il tester e vi farò sapere
 
Re: led sottospecchietti

Salve ragazzi io con un po :lachen001: di pazienza sono riuscito nel mettere entrambe le cose ... sia i ledi rossi alle maniglie che le luci di cortesia sia avanti che dietro ..... senza ke si vedesse nemmeno un filo volante... se riesco posto qualche foto nn sono un grankè.... cmq per le luci delle maniglie ho usato dei led ad alta luminosità quelli di grandezza normale mi sembra 3mm e gli ho applicato una resistenza da 680 ohm...... poi per quanto riguarda le luci cortesia ho usato quelle strisce a led da 3 led ciscuno con il biadesivo dietro ho fatto delle piccole saldature le ho posizionate come meglio si poteva e ho fatto... poi per quanto riguarda il connettore della plaffoniera ha 3 fili devi cercare quello che ti permetta di far accendere le luci anche quando apri le portiere prova cn una striscia a led la colleghi prima sul filo a sinistra e apri le portiere se nn si illumina vuol dire ke il filo sarà l'altro il centrale mi sembra sia il negativo qnd si deve prendere sempre.....
 

Allegati

  • luci cortesia.jpg
    luci cortesia.jpg
    70 KB · Visualizzazioni: 955
  • luci maniglia.jpg
    luci maniglia.jpg
    25 KB · Visualizzazioni: 986
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: led sottospecchietti

questa idea dei led interni rossi alle maniglie è stupenda peccato che il tempo non c'è... nessuno ci ha pensato? o qualcuno ci stà lavorando?