Giulietta - Problema antifurto aftermarket con la pioggia

Io intendevo dire una cosa: anche se il tuo antifurto adesso è scollegato il danno alla macchina è gia fatto da quando era collegato. Considerato che la sirena è stata montata male non mi meraviglierei di altri errori fatti nel cabaggio!

Come si dice: "mi hai messo la pulce nell'orecchio", correggimi se sbaglio: cambiando il Body Computer si può verificare l'installazione dell'antifurto, fatto quello si può procedere al riposizionamento della sirena e si dovrebbe... dico dovrebbe aver risolto il tutto :) è corretto?
 
Come si dice: "mi hai messo la pulce nell'orecchio", correggimi se sbaglio: cambiando il Body Computer si può verificare l'installazione dell'antifurto, fatto quello si può procedere al riposizionamento della sirena e si dovrebbe... dico dovrebbe aver risolto il tutto :) è corretto?
Se ti cambiano materialmente il body possono controllare se il cablaggio è giusto visto che gli "viene sotto mano". Però non so se il lavoro sarà gratis visto che l'antifurto lo hai messo tu. Prova a parlare con l'officina che se ne sta occupando adesso, Magari trovi gente competente che ti risolve tutto!
Inoltre sei sicuro che questo elettrauto sia veramente autorizzato Fiat? Non basta avere l'insegna fuori dall'officina. Per carità gli errori li fanno anche i meccanici Fiat però trae in inganno...
 
Se ti cambiano materialmente il body possono controllare se il cablaggio è giusto visto che gli "viene sotto mano". Però non so se il lavoro sarà gratis visto che l'antifurto lo hai messo tu. Prova a parlare con l'officina che se ne sta occupando adesso, Magari trovi gente competente che ti risolve tutto!
Inoltre sei sicuro che questo elettrauto sia veramente autorizzato Fiat? Non basta avere l'insegna fuori dall'officina. Per carità gli errori li fanno anche i meccanici Fiat però trae in inganno...

Sono daccordissimo con te in tutto Max156GTA. Per la prima cosa appena l'officina mi chiama per il cambio del Body Computer ti (e vi) faccio sapere. Per l'installatore, a dire il vero non ho fatto a nessuna insegna sinceramente, mi è stato "CALDAMENTE" consgliato con l'aggiunta dell'autorizzazione. E sono daccordo con te: "solo chi non lavora non commette errori" :) in ogni modo appena metteranno le mani sulla macchina ne sapremo di più... al momento sono solo congetture :)
 
Eccomi ancora qui :)
domani mattina lascio la macchina in "clinica" per sostituzione Body Computer e antenna del radiocomando. Appena mi ridanno la macchina vi scrivo ancora. Che sia la volta buona? :)
 
tony se hai bisogno sai come cercarmi.
in ogni caso spero ti tolgano i fili collegati a minkiam dalla rete... in quanto essendo una rete digitale è soggetta a ogni sorta di interferenza se i fili vengono spelati....
 
tony se hai bisogno sai come cercarmi.
in ogni caso spero ti tolgano i fili collegati a minkiam dalla rete... in quanto essendo una rete digitale è soggetta a ogni sorta di interferenza se i fili vengono spelati....

Ti ringrazio ttg sei gentilissimo :) questa sera ti so dire come è andata la "procedura" :) ho spudoratamente approfittato dello scheme che mi hai lasciato qualche post fa dell'antifurto MED e ho chiesto se mi fanno la cortesia di dagli un occhio... gia che son li...

P.S. "se i fili vengono spelati" che brutta immagine :)
 
Eccomi qui, puntuale come l'aumento dell'iva ad aggiorarvi sulla situazione: ieri, come detto, ho portato la macchina in "clinica" dove hanno sostituito il Body Computer e l'antenna del ricevitore del radiocomando e fino a questa mattina tutto bene. Hanno anche controllato l'installazione dell'antifurto e mi hanno confermato che è stata fatta correttamente. Il tecnico che ha eseguito le operazioni ha anche aggiunto che se il problema era davvero causato dall'antifurto (non installato correttamente o incompatibile) il difetto doveva presentarsi subito non a distanza di mesi.
Speriamo che sia tutto risolto :)

Grazie a tutti per i consigli, i suggerimenti e la pazienza!!! Spero di essere d'aiuto anche io come lo siete stati voi :)

P.S. ttg ti passo a trovare e ti offro un caffè :)
 
sono contento che ti abbiano risolto il problema... almeno speriamo. per quanto riguarda il telecomando avevo postato la service che autorizza le officine a cambiare l'antenna per migliorare la ricezione. per le impostazioni nessun backup... quelle sono residenti nel quadro strumenti e per il telefono nella centralina convergnece b&m.
fammi sapere se ci sono problemi .
grazie del caffè....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sono contento che ti abbiano risolto il problema... almeno speriamo. per quanto riguarda il telecomando avevo postato la service che autorizza le officine a cambiare l'antenna per migliorare la ricezione. per le impostazioni nessun backup... quelle sono residenti nel quadro strumenti e per il telefono nella centralina convergnece b&m.
fammi sapere se ci sono problemi .
grazie del caffè....

Per ora (toccatina) funziona. E hai ragione sul miglioramento della ricezione in effetti ora va decisamente meglio. Interessante che i dati li hanno "disseminati" qui e la nella macchina. Non è affatto una cattiva idea. :)

Per il caffè dimmi dove e quando che arrivo con la moka fumante!!!