Giulietta - Problema rottura maniglia interna apri porta!

Salve ragazzi, oggi sono entrato anch'io nel team delle maniglie rotte, stamattina nel modo di scendere dall'auto tirando con delicatezza la maniglia (sapendo della facile rottura delle maniglie) si è rotta.. cosa consigliate di fare?? Ho letto un po in giro.. ma voi che dite?? Vado per il privato o provo con alfa?? L'auto nn è piu in garanzia anche se un mese fa ho riscontrato un problema all'airbag passeggero e mi è stato cambiato tutto il pannello pagando la manodopera ma ora chiamando al motor village quanto ho capito non mi riconoscono il pezzo.. ke fare?? Grazie jn anticipo.. potere ben capire la rabbia.. con un auto di appena tre anni e 1 anno e mezzo nelle mie mani.. tra cui un bel po in officina..
 
Secondo me, al di là che FCA accordi la sostituzione, va fatto comunque qualcosa.
Un modello che presenta un problema del genere va immediatamente richiamato in officina per sostituire TUTTI i pannelli!

Qui c'è in gioco la vita delle persone. Il non poter abbandonare la vettura in caso di pericolo mette e repentaglio la vita di tutti i passeggeri dell'auto. Secondo me ci sono anche gli estremi per revocare l'omologazione del veicolo a circolare.
Questi si sveglieranno solo nel momento in cui qualcuno ci resta secco.

Non so voi, ma il contentino dello sconto non è sufficiente. ESIGO un richiamo ufficiale per tutte le vetture e la sostituzione dei pannelli, scuse formali, rimborso del tempo perso per lasciare l'auto in officina ecc.ecc..
Invece questi creano mille casistiche, eccezioni, scaglioni e cacate varie.

QUESTA MANIGLIA E' PERICOLOSA!
L'aver fatto il tagliando presso la casa madre mi rende più meritevole di restare in vita in caso di incidente?
L'olio santo e relativi filtri ufficiali inficiano in qualche maniera sulle maniglie?
Una vettura di seconda o terza mano non è più un'alfa romeo con problema ormai conclamato?

Secondo me a Striscia la notizia, Le Iene ecc.ecc... piacerà un sacco una storia del genere. Già mi vedo il servizio di Giulio Golia che cerca di uscire dalla macchina e gli resta la maniglia in mano
 
Avevo già evidenziato il problema di sicurezza come giustamente ribadisci. Poniamo il caso di finire in due metri di acqua con tutta l'auto, impianto elettrico fuori uso e portiere bloccate esternamente dal sistema automatico. L'unico modo di sbloccare l'auto è con il dispositivo meccanico della maniglia...che però se si rompe che si fa? Oppure se l'auto avesse un principio d'incendio?
 
Appunto per questo bisogna muoversi.
Le persone del forum sono solo un piccolissimo bacino che può manifestare il disagio.

Quante persone non scolarizzate, incapaci con un pc ecc.ecc. ci sono in Italia? E quanti di questi neanche sanno di avere un problema serio che potrebbe costare la vita ad un loro caro? Solo l'informazione capillare può scoperchiare questo schifo.
FCA deve assumersi le sue responsabilità.
Altro che dieselgate, qui giocano col fuoco
 
  • Like
Reactions: moro70 e Giammy94
Secondo me, al di là che FCA accordi la sostituzione, va fatto comunque qualcosa.
Un modello che presenta un problema del genere va immediatamente richiamato in officina per sostituire TUTTI i pannelli!

Qui c'è in gioco la vita delle persone. Il non poter abbandonare la vettura in caso di pericolo mette e repentaglio la vita di tutti i passeggeri dell'auto. Secondo me ci sono anche gli estremi per revocare l'omologazione del veicolo a circolare.
Questi si sveglieranno solo nel momento in cui qualcuno ci resta secco.

Non so voi, ma il contentino dello sconto non è sufficiente. ESIGO un richiamo ufficiale per tutte le vetture e la sostituzione dei pannelli, scuse formali, rimborso del tempo perso per lasciare l'auto in officina ecc.ecc..
Invece questi creano mille casistiche, eccezioni, scaglioni e cacate varie.

QUESTA MANIGLIA E' PERICOLOSA!
L'aver fatto il tagliando presso la casa madre mi rende più meritevole di restare in vita in caso di incidente?
L'olio santo e relativi filtri ufficiali inficiano in qualche maniera sulle maniglie?
Una vettura di seconda o terza mano non è più un'alfa romeo con problema ormai conclamato?

Secondo me a Striscia la notizia, Le Iene ecc.ecc... piacerà un sacco una storia del genere. Già mi vedo il servizio di Giulio Golia che cerca di uscire dalla macchina e gli resta la maniglia in mano

Perfettamente d'accordo. Io ho già segnalato a Striscia La Notizia una settimana fa sottolineando, appunto, la situazione di pericolo. Facciamolo tutti e forse Striscia se ne occuperà!
 
  • Like
Reactions: molly65 e moro70
..che poi anche se cambiano il pannello e la maniglia non risolvono nulla...lo rimandano solo il problema.
Li c'e' un problema costruttivo e ingegneristico su cui bisogna intervenire .
 
Nascondono la polvere sotto al tappeto
 
..che poi anche se cambiano il pannello e la maniglia non risolvono nulla...lo rimandano solo il problema.
Li c'e' un problema costruttivo e ingegneristico su cui bisogna intervenire .
FCA costa meno dare il vecchio pannello che produrre una maniglia piu' robusta...
poi su un modello che nel 2019 termina come produzione non ha per loro senso..cosi' ragionano ..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
... Vorrei vedere... la sostituzione di 4 pannelli porta che vendono a circa 1500€ scontato... non ci credo... pensa quante auto ci sono solo in Italia... altro che diesel Gate... Mister Maglioncino dovrebbe dare le dimissioni... non credo che avremo mai il piacere di vedere montate sulle nostre auto delle maniglie robuste... io ci ho rimesso già 250€ (e mi hanno trattato), se mi ricapita e non me la sostituiscono gratis abbandono il marchio
 
  • Like
Reactions: Giammy94