Giulietta - Problemi sedili

risolto il problema cigolo ho il problema che troppo facilmente il bracciolo si sfila dalla sede. tende ad uscire......me ne accorgo perchè urta quello passeggero soluzioni? consigli?
 
Credo che con quello della Wurth non puzzi, magari qualcuno può confermare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Esatto, oltre a non puzzare risolvi definitivamente perché rimane attaccato alla parte lubrificato


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ragazzi giusto per la cronaca, anche la mia bella Giulietta ha il problema dello "gnek gnek" sul sedile guidatore...
Il rumore è comparso per la prima volta a 700km, ora sono a 2300 ed è diventato veramente fastidioso. Viene proprio dallo schienale, penso parte bassa.
Vedrò di portarla in officina quanto prima.
 
Ragazzi giusto per la cronaca, anche la mia bella Giulietta ha il problema dello "gnek gnek" sul sedile guidatore...
Il rumore è comparso per la prima volta a 700km, ora sono a 2300 ed è diventato veramente fastidioso. Viene proprio dallo schienale, penso parte bassa.
Vedrò di portarla in officina quanto prima.

Informali che basta lubrificare


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ragazzi giusto per la cronaca, anche la mia bella Giulietta ha il problema dello "gnek gnek" sul sedile guidatore...
Il rumore è comparso per la prima volta a 700km, ora sono a 2300 ed è diventato veramente fastidioso. Viene proprio dallo schienale, penso parte bassa.
Vedrò di portarla in officina quanto prima.

altrimenti comprati il wurth hhs2000 e lo fai da solo come ho fatto io.
Almeno se ti escono altri rumorini risolvi in 5 minuti.
 
Ho una giulietta 1.6 distinctive con interni base.

I sedili davanti al tatto appaio deformati, dopo circa due anni.
Sul sedile guidatore monto quasi sempre io (75 Kg), sull'altro al 90% la mia ragazza che non arriva a 50Kg.

In dettaglio, la stoffa sopra non appare più perfettamente tirata e si sono formati dei recessi.
La gomma piuma ( o altro materiale sotto la stoffa) è letteralmente deformata. Al tatto si sento avvallamenti dossi ecc che rendono la seduta non molto comoda.
Feci presente il problema ai meccanici alfa e mi dissero che il problema era ben noto (non ero il promo) ma che non ci potevano fare nulla perché il perito dell'alfa, che decide se passare o meno in garanzia la riparazione, aveva rifiutato l'intervento.
O lo facevo a mie spese o nulla.
Inoltre mi hanno detto che tale difetto dovuto, secondo loro, alla divisione in due pezzi della gomma piuma necessaria al posizionamento del sensore (mi sembra una vaccata immane) e che, anche cambiandolo, dopo poco si ripresentava.

Che posso fare?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ho una giulietta 1.6 distinctive con interni base.

I sedili davanti al tatto appaio deformati, dopo circa due anni.
Sul sedile guidatore monto quasi sempre io (75 Kg), sull'altro al 90% la mia ragazza che non arriva a 50Kg.

In dettaglio, la stoffa sopra non appare più perfettamente tirata e si sono formati dei recessi.
La gomma piuma ( o altro materiale sotto la stoffa) è letteralmente deformata. Al tatto si sento avvallamenti dossi ecc che rendono la seduta non molto comoda.
Feci presente il problema ai meccanici alfa e mi dissero che il problema era ben noto (non ero il promo) ma che non ci potevano fare nulla perché il perito dell'alfa, che decide se passare o meno in garanzia la riparazione, aveva rifiutato l'intervento.
O lo facevo a mie spese o nulla.
Inoltre mi hanno detto che tale difetto dovuto, secondo loro, alla divisione in due pezzi della gomma piuma necessaria al posizionamento del sensore (mi sembra una vaccata immane) e che, anche cambiandolo, dopo poco si ripresentava.

Che posso fare?

1- Continui a richiedere l'intervento in garanzia;
2- Invii una raccomandata o la fai inviare da un legale
3- Te la tieni cosi o la ripari a tue spese

Purtroppo non c'è molto da fare, e se ti rifiutano un intervento in garanzia, la cosa si fa difficile... Inoltre, io purtroppo penso che considerino la deformazione usura, dovuta al modo d'uso, e quindi non ti regaleranno nulla :(
 
Ultima modifica da un moderatore:
1- Continui a richiedere l'intervento in garanzia;
2- Invii una raccomandata o la fai inviare da un legale
3- Te la tieni cosi o la ripari a tue spese

Purtroppo non c'è molto da fare, e se ti rifiutano un intervento in garanzia, la cosa si fa difficile... Inoltre, io purtroppo penso che considerino la deformazione usura, dovuta al modo d'uso, e quindi non ti regaleranno nulla :(

Io mi chiedo come facciamo a considerarlo normale!!!!
è normale (per l'alfa) che se una persona di 75 chili o una di 50 Kg, sedute sui sedili davanti, fanno meno di 50000 Km il sedile si deforma??????????????????????????????????????????

Di normale ci vedo poco. Se è davvero un difetto che hanno in tanti c'è un evidente problema di progettazione e devono ripararlo.

Chissa come mai questa sarà probabilmente la mia ultima alfa....e spero che lo sia anche per i miei amici
 
Ultima modifica da un moderatore:
Io mi chiedo come facciamo a considerarlo normale!!!!
è normale (per l'alfa) che se una persona di 75 chili o una di 50 Kg, sedute sui sedili davanti, fanno meno di 50000 Km il sedile si deforma??????????????????????????????????????????

Di normale ci vedo poco. Se è davvero un difetto che hanno in tanti c'è un evidente problema di progettazione e devono ripararlo.

Chissa come mai questa sarà probabilmente la mia ultima alfa....e spero che lo sia anche per i miei amici

Non è vero che il problema è diffuso, ma in ogni caso devono intervenire. Chiama il servizio clienti e mandagli anche una raccomandata. Insisti! Puoi mettere qualche foto del sedile


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho una giulietta 1.6 distinctive con interni base.

I sedili davanti al tatto appaio deformati, dopo circa due anni.
Sul sedile guidatore monto quasi sempre io (75 Kg), sull'altro al 90% la mia ragazza che non arriva a 50Kg.

In dettaglio, la stoffa sopra non appare più perfettamente tirata e si sono formati dei recessi.
La gomma piuma ( o altro materiale sotto la stoffa) è letteralmente deformata. Al tatto si sento avvallamenti dossi ecc che rendono la seduta non molto comoda.
Feci presente il problema ai meccanici alfa e mi dissero che il problema era ben noto (non ero il promo) ma che non ci potevano fare nulla perché il perito dell'alfa, che decide se passare o meno in garanzia la riparazione, aveva rifiutato l'intervento.
O lo facevo a mie spese o nulla.
Inoltre mi hanno detto che tale difetto dovuto, secondo loro, alla divisione in due pezzi della gomma piuma necessaria al posizionamento del sensore (mi sembra una vaccata immane) e che, anche cambiandolo, dopo poco si ripresentava.

Che posso fare?

Che stronz@ta...


Questi erano i miei sedili dopo circa 5 mesi di utilizzo della mia Giulietta NUOVA.

20130301_171734 (FILEminimizer).jpg

Tessuto perfettamente integro ma avvallato. L'imbottitura ha ceduto senza motivo. Intervento eseguito IN GARANZIA con la sostituzione dell'imbottitura e della fodera.

Ricorda a questo essere che se la fodera non è tagliata o danneggiata, il problema è sull'imbottitura che ha ceduto senza motivo, pertanto non può essere una cosa normale, perchè le altre Giuliette non sono così.

Dalla riparazione sono passati quasi 2 anni ormai e ancora oggi il sedile è in perfette condizioni

Cambia officina.