Giulietta quadrifoglio verde da preparare, da chi indirizzarsi?

Bello l intercooler ;) però a vedere le dimensioni parte va dietro la traversa o mi sbaglio ?


Il motore stock regge fino a 330 cv con le dovute accortezze senza aprirlo

Devi vedere che cosa vuoi e quanto vuoi spendere ..

Soft- solo mappa 270 cv circa
Medio -fino a 290 cv intercooler mappa filtro downpipe e Cat 200 e scarico
Hard sopra ai 300 - intercooler filtro downpipe Cat 100 celle o catalizzato scarico aumentato di diametro 70 totale turbina modificata mappa .

Poi se vuoi fare il preciso sarebbero da rifare anche i collettori di scarico .

Per la turbina cosi da averla stock ma modificata Turbocharger World - Turbocompressori, intercooler maggiorati e accessori tuning auto

É stata preparata una 4c e con motore stock sono arrivati fino a 360 cv il componente che cedeva era la turbina il motore non ha mai avuto problemi .. quindi se stai sui 320 cv max lo reputo accettabile . Da fare km e da non sfondare tutto . Poi non sarai sempre in full Trotle

Conta che poi in ogni caso hai gomme 225 ... e un trazione anteriore É inutile avere 400 cv e non poterli usare .. e conta anche che per sfruttare tale potenza hai bisogno di una rivista completa alle sospensioni e al telaio . Perché con 1 grado di camber e 4 di caster in curva sei contro al muro .
 
Bello l intercooler ;) però a vedere le dimensioni parte va dietro la traversa o mi sbaglio ?


Il motore stock regge fino a 330 cv con le dovute accortezze senza aprirlo

Devi vedere che cosa vuoi e quanto vuoi spendere ..

Soft- solo mappa 270 cv circa
Medio -fino a 290 cv intercooler mappa filtro downpipe e Cat 200 e scarico
Hard sopra ai 300 - intercooler filtro downpipe Cat 100 celle o catalizzato scarico aumentato di diametro 70 totale turbina modificata mappa .

Poi se vuoi fare il preciso sarebbero da rifare anche i collettori di scarico .

Per la turbina cosi da averla stock ma modificata Turbocharger World - Turbocompressori, intercooler maggiorati e accessori tuning auto

É stata preparata una 4c e con motore stock sono arrivati fino a 360 cv il componente che cedeva era la turbina il motore non ha mai avuto problemi .. quindi se stai sui 320 cv max lo reputo accettabile . Da fare km e da non sfondare tutto . Poi non sarai sempre in full Trotle

Conta che poi in ogni caso hai gomme 225 ... e un trazione anteriore É inutile avere 400 cv e non poterli usare .. e conta anche che per sfruttare tale potenza hai bisogno di una rivista completa alle sospensioni e al telaio . Perché con 1 grado di camber e 4 di caster in curva sei contro al muro .
Si però non prevedi di mettere mano anche a tutta la trasmissione e le sospensioni?

Impianto frenante?
 
È alto come il radiatore.
 
Bello l intercooler ;) però a vedere le dimensioni parte va dietro la traversa o mi sbaglio ?


Il motore stock regge fino a 330 cv con le dovute accortezze senza aprirlo

Devi vedere che cosa vuoi e quanto vuoi spendere ..

Soft- solo mappa 270 cv circa
Medio -fino a 290 cv intercooler mappa filtro downpipe e Cat 200 e scarico
Hard sopra ai 300 - intercooler filtro downpipe Cat 100 celle o catalizzato scarico aumentato di diametro 70 totale turbina modificata mappa .

Poi se vuoi fare il preciso sarebbero da rifare anche i collettori di scarico .

Per la turbina cosi da averla stock ma modificata Turbocharger World - Turbocompressori, intercooler maggiorati e accessori tuning auto

É stata preparata una 4c e con motore stock sono arrivati fino a 360 cv il componente che cedeva era la turbina il motore non ha mai avuto problemi .. quindi se stai sui 320 cv max lo reputo accettabile . Da fare km e da non sfondare tutto . Poi non sarai sempre in full Trotle

Conta che poi in ogni caso hai gomme 225 ... e un trazione anteriore É inutile avere 400 cv e non poterli usare .. e conta anche che per sfruttare tale potenza hai bisogno di una rivista completa alle sospensioni e al telaio . Perché con 1 grado di camber e 4 di caster in curva sei contro al muro .
si quella turbina li modificata è in vendita su subito ho visto proprio da quella ditta li!
l'ic è anche stato fatto da scara73 qualcuno lo monta?
ho contattato per curiosità il produttore dell'ic della foto sopra, è stato maggiorato fino a 12 litri, rispetto i 7 di quello originale a sua detta, ad un costo abbordabile
quello che sapevo anche io leggendo qua e là :)
perchè dici di rifare i collettori di scarico?se non cambio turbina i suoi originali non vanno bene?
la frizione regge tutta quella coppia e cavalleria?
assetto ovvio va fatto ad ok
 
Si però non prevedi di mettere mano anche a tutta la trasmissione e le sospensioni?

Impianto frenante?
io penso che l'impianto frenante sia già di per se buono, tutt'al più dischi baffati e pastiglie dalla mescola un pò più corsaiola al limite
 
Giusto mi sono dimenticato la frizione ...c'è da metterla rinforzata e se vuoi fare una chicca togli un po' di peso al volano .

12 litri 0.0 turbolag ? Io ne ho preso uno da 9 che sta preciso dalla traversa al fondo .. tanto dietro la traversa non prende aria e fa solo da serbatoio .
 
  • Like
Reactions: kormrider
inoltre conviene downpipe senza o con kat? sono rimasto un pò indietro... ero abituato alla golf gti 1 serie ahahaha dove non c'erano tutte ste complicazioni...si ero un waggaro come dicono in origine
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: gigivicenza
Giusto mi sono dimenticato la frizione ...c'è da metterla rinforzata e se vuoi fare una chicca togli un po' di peso al volano .

12 litri 0.0 turbolag ? Io ne ho preso uno da 9 che sta preciso dalla traversa al fondo .. tanto dietro la traversa non prende aria e fa solo da serbatoio .
e in effetti se va dietro essendo alto dietro la traversa li serve a poco, quello da 9 di che marca essere?
 
Solo una piccola parte è dietro, hai la parte sotto come l'originale e tutto il sopra che prende molta aria.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fragga ma c'è l hai su ?