Giulietta QV - Come migliorare il suono allo scarico!

Re: migliorare suono scarico Giulietta QV

Ciao, io ho una giulietta qv e sono in procinto di acquistare lo scarico della Ragazzon finale omologato e centrale diretto non omologato senza silenziatore. Però ho appena letto questa tua citazione dove dici che potrebbe la mia giuly perdere in potenza? Ma sei sicurissimo di ciò? io avrei pensato che andando a togliere un polmone che silenzia il rumore si va addirittura a guadagnare qualche cavallino. Anche se poca roba. Sai adesso mi hai messo il dubbio se acquistare il centrale diretto inox della ragazzon. Perché non vorrei perdere potenza. Fatemi sapere qualcosa al più presto. grazie

Ciao Nava,
sì te lo posso confermare al 100 % perchè l'ho potuto constatare su una QV di un mio amico,
ma ti specifico che la potenza la si va a perdere solo ai bassi, cioè in ripresa.
Come hai detto tu però allo stesso tempo, si guadagna qualcosa, ma agli alti regimi.

in pratica, se si accelera a giri bassi, sotto i 3000, la macchina ci mette un pochino di più ad entrare in coppia.
Non è più così scattante come con l'originale.
Nonostante questo però, sopra i 4500 - 5000, la macchina sembra esplodere ;)
 
Re: migliorare suono scarico Giulietta QV

Ciao Nava,
sì te lo posso confermare al 100 % perchè l'ho potuto constatare su una QV di un mio amico,
ma ti specifico che la potenza la si va a perdere solo ai bassi, cioè in ripresa.
Come hai detto tu però allo stesso tempo, si guadagna qualcosa, ma agli alti regimi.

in pratica, se si accelera a giri bassi, sotto i 3000, la macchina ci mette un pochino di più ad entrare in coppia.
Non è più così scattante come con l'originale.
Nonostante questo però, sopra i 4500 - 5000, la macchina sembra esplodere ;)
Be' mi hai quasi convinto se mi confermi che dai 4500 in poi recupero la coppia persa sotto i 3000 vorrà dire che andrò in giro sempre a stecca ehehe no a parte gli scherzi, se teoricamente sopra i 4500 la coppia risulta esser migliore dell'originale allora si può fare... Grazie mille comunque per il tuo messaggio
 
Re: migliorare suono scarico Giulietta QV

Be' mi hai quasi convinto se mi confermi che dai 4500 in poi recupero la coppia persa sotto i 3000 vorrà dire che andrò in giro sempre a stecca ehehe no a parte gli scherzi, se teoricamente sopra i 4500 la coppia risulta esser migliore dell'originale allora si può fare... Grazie mille comunque per il tuo messaggio

Figurati è sempre un piacere confrontarsi sulle diverse configurazioni :cool:
anzi, sarei curioso poi di vedere come va' sulla tua, perchè quella che ho provato io aveva anche il terminale non omologato.
Quindi magari è per quello che perdeva così tangibilmente ai bassi regimi.
Magari sulla tua, dove lasci il terminale omologato la cosa è meno invasiva :rolleyes:
 
Re: migliorare suono scarico Giulietta QV

Allora Nava alla fine l'hai installato il centrale?
Come ti sembra il rapporto potenza-sound?
 
Re: migliorare suono scarico Giulietta QV

ciao a tutti come suona lo scarico VICI per la giuly QV?
 
Re: migliorare suono scarico Giulietta QV

ciao a tutti come suona lo scarico VICI per la giuly QV?

Scarico Giulietta QV by VICI marmitte - YouTube

Qui l'avevo montato da 1 giorno.

Adesso a 1 anno e 3 mesi di distanza il suono è migliorato ancora di più, soprattutto al minimo e ai bassi regimi.

Nei prossimi mesi mi sono accordato per provare sempre con VICI a montare anche il centrale. E lì arriverà il vero divertimento :me_gusta_mucho:
 
Re: migliorare suono scarico Giulietta QV

mi manderesti un video di come suona adesso Ste 91?
 
Re: migliorare suono scarico Giulietta QV

ragazzi a proposito di migliorare sound di scarico, pensate che sia fattibile un impianto con centralina wireless per "comandare" la rumorosità dello scarico?

qualcosa tipo questo per scarico Akrapovic: akrapovic wireless
 
Re: migliorare suono scarico Giulietta QV

ho visto su interner anche il ragazzon h2 line racing..come vi sembra?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: migliorare suono scarico Giulietta QV

su shop.alfisti vendono questo Ragazzon: Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos - Alfa Giulietta Sportauspuff mit Klappensteuerung Ragazzon Klappensteuerung-Sportschalldämpfer 32340-32341


da quello che ho capito si tratta di uno scarico con una valvola comandata mediante un tasto posizionato nell'abitacolo, questo tasto aziona la valvola che da aperta imposta lo scarico come diretto...

ora sarebbe da capire quanto cambia e come il sound tra aperto e chiuso...

un vostro parere?