Giulietta Raggio d'azione telecomando

dovrebbero essere sostituite entrambi... cavo ed antenna... il cavo parte da dietro i BC se non sbaglio...

La SN parla di cavo, poi non so, l'antenna potrebbe essere integrata al cavo come no, non ne ho idea. Ma fa poca differenza, era solo curiosità: un cavo difettoso me lo immagino, un'antenna difettosa molto meno. Nessuno ha una foto, uno schema, un disegno?
 
Ah, ma allora è il cavo, non l'antenna. Bene, buono a sapersi. :D Grazie.

dovrebbero essere sostituite entrambi... cavo ed antenna... il cavo parte da dietro i BC se non sbaglio...

Antenna=cavo....parliamo di cavo dell antenna ;)
Luplo mi ha deluso...che volevi un antenna terrestre nel montante?:D

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
No, proprio no, ma in nessun modo, non c'è proprio verso. E' come se dicessi motore = gomme. :D

Nn hai mai visto cavi elettrici che fanno da antenna alle radioline? E la funzione radio hai cellulari? Nn hai notato che obbliga ad attaccare gli auricolari ? Sai perche? Il filo degli auricolari fa da antenna. Nel filo ce rame e il rame e un conduttore. Cmq so come è fatta questa modifica al cavo dell antenna mi spiace.... Semplice filo che parte da uno dei tre connettori a conchiglia dietro il body grazie all inserimento nel pin dedicato...passa a lato cruscotto...montante e se ferma a 3/4 del montante stesso avendo cura di non nascondere la punta metallica di questo CAVO nella molletta che tiene fermo il tutto...questo cavo è l antenna.
Nn sempre è tutto scontato come motore-gomme ;)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Antenna=cavo....parliamo di cavo dell antenna ;)
Luplo mi ha deluso...che volevi un antenna terrestre nel montante?:D

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

cavo è il filo... antenna è il finale di ricezione che capta le onde elettromagnetiche ed è anche in grado di ritrasmetterle e riceverle... mentre il cavo le conduce per essere elaborate...
c..o so un tecnico pure io a parole ahahahaha
a parte gli scherzi, se non ricordo male a me cambiarono entrambi e non solo un taglio del filo ahahahahaha poi se è un tutt'uno serio, non ricordo...
ce l'ho sul tetto con il fotovoltaico... mentre a te è solo un pezzo di vetro nero... ho approfittato degli incentiviper il risparmio energetico e aspettando lo switch-off ho già messo il digitale...
 
cavo è il filo... antenna è il finale di ricezione che capta le onde elettromagnetiche ed è anche in grado di ritrasmetterle e riceverle... mentre il cavo le conduce per essere elaborate...
c..o so un tecnico pure io a parole ahahahaha
a parte gli scherzi, se non ricordo male a me cambiarono entrambi e non solo un taglio del filo ahahahahaha poi se è un tutt'uno serio, non ricordo...
ce l'ho sul tetto con il fotovoltaico... mentre a te è solo un pezzo di vetro nero... ho approfittato degli incentiviper il risparmio energetico e aspettando lo switch-off ho già messo il digitale...

Si proprio tosto anche tu...è un unico cavo nel nostro caso... da un lato ce saldato il pin che va inserito nella conchiglia...e l altro capo ha la punta in ferro saldata che nn va nascosta dalla clip nel montante

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Si proprio tosto anche tu...è un unico cavo nel nostro caso... da un lato ce saldato il pin che va inserito nella conchiglia...e l altro capo ha la punta in ferro saldata che nn va nascosta dalla clip nel montante

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

e so 2.... ho capito che nel nostro caso è un pezzo unico... ti sto a di che non mi ricordo com'era fatto strutturalmente il nostro, perchè il meccanico me lo fece vedere a suo tempo... ma se sai legge (poi se è un tutt'uno serio, non ricordo) ahahahah ti ho detto che per "definizione", se pur approssimativa, il cavo è na cosa e l'antenna è un altra... so stato in classe co un tecnico cinese mica uno qualunque eh eh eh ahahahahahahah
 
e so 2.... ho capito che nel nostro caso è un pezzo unico... ti sto a di che non mi ricordo com'era fatto strutturalmente il nostro, perchè il meccanico me lo fece vedere a suo tempo... ma se sai legge (poi se è un tutt'uno serio, non ricordo) ahahahah ti ho detto che per "definizione", se pur approssimativa, il cavo è na cosa e l'antenna è un altra... so stato in classe co un tecnico cinese mica uno qualunque eh eh eh ahahahahahahah

Io so soltanto che sulla service sta scritto " cavo dell antenna" se poi per risolvere te cambiano anche i pistoni questo nn lo so ahahaha

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Confermo quello che dice alfista_CC
in quanto il "cavo dell'antenna" è l'antenna stessa in tutta la sua parte, non solo l'estremità di essa, variando la lunghezza del cavo variano le frequenze che riesce a captare, lo stesso vale per l'antenna radio, che nella parte più esposta è un filo teso ma che alla base è presente un induttore, che è il filo "arrotolato" per risparmiare spazio :)
Sono un perito elettronico
:eclipsee_Victoria:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nn hai mai visto cavi elettrici che fanno da antenna alle radioline? E la funzione radio hai cellulari? Nn hai notato che obbliga ad attaccare gli auricolari ? Sai perche? Il filo degli auricolari fa da antenna. Nel filo ce rame e il rame e un conduttore. Cmq so come è fatta questa modifica al cavo dell antenna mi spiace.... Semplice filo che parte da uno dei tre connettori a conchiglia dietro il body grazie all inserimento nel pin dedicato...passa a lato cruscotto...montante e se ferma a 3/4 del montante stesso avendo cura di non nascondere la punta metallica di questo CAVO nella molletta che tiene fermo il tutto...questo cavo è l antenna.
Nn sempre è tutto scontato come motore-gomme ;)

Cavo e filo possono essere sinonimi nel linguaggio comune, non in radiotecnica. :D
Se, come dici tu, è un semplice filo unipolare che va dalla centralina fino al montante (1 metro e mezzo? più o meno...) forse può funzionare lo stesso, ma avrebbe un'impedenza imprevedibile, e temo che capterebbe un mucchio di interferenze. Io me lo immagino come un cavo coassiale di piccolo diametro (2-3 mm) che termina nell'antenna vera e propria (una trentina di centimetri, ad occhio, vista la frequenza di lavoro), che può essere un conduttore unipolare (rigido o flessibile) saldato o crimpato al centrale del coassiale o semplicemente l'ultimo tratto del coassiale privato della calza, o qualche sistema analogo. Visto che parli di "punta metallica" probabilmente è la prima ipotesi, quella "punta" è la vera e propria antenna, collegata al conduttore centrale del cavo coassiale. Visto che è un tutt'uno, e che la SN non è destinata ad ingegneri elettronici, è verosimile che la terminologia sia semplificata e si parli semplicemente di "cavo" piuttosto che di "complesso cavo + antenna". Ti ricordi più o meno quanto è lunga la parte scoperta? Certo che adesso la mia curiosità aumenta, mi piacerebbe proprio vederne una. Spero che la mia macchina arrivi con quel difetto, così chiedo all'officina di mostrarmi il ricambio prima di montarlo. :D