Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Ciao ragazzi mi unisco anche io agli scricchiolosi o scricchiolati. Per ora io ho 2 tipi di rumori:
- Un tic (o scricchiolo) sulla parte destra della plancia che si manifesta a volte si e a volte no quando prendo degli avvallamenti-> Potrebbe essere la centralina b&m?
- Rumore che sembra quasi essere di sfrizionamento delle guarnizione della portiera(forse) lato guida che sento solo a finestrino chiuso e con asfalto con venature e bucherelle varie. Le guarnizioni sono state lubrificate con il grasso siliconico

altro non mi sembra di averne. Cosa potete consigliarmi?
Grazie

Ciao Jos86 e ciao a tutti voi!
Anche io ho un rumore simile a quello che hai descritto tu al punto due, sulla mia Giulietta MY16 - 1.6 JTDM 120cv TCT. Sono quasi sicuro venga dalla portiera, si avverte su strada dissestata a finestrino alzato, e se dovessi descriverlo mi sembra il tintinnio di chiavi o monete :D Hai risolto lubrificando le guarnizioni colgrasso siliconico? Altri suggerimenti? Grazie :)
 
io la mia my 2016 la porto sett prox per sostituire la scatola dello sterzo, il mio toc che a volte esce fuori sempre in avvallamenti o cambi direzione, dopo vari tentativi sembra provenire da li....
 
  • Like
Reactions: valk791
che materiale fonoassorbente hai utilizzato? non c'è il rischio che sporga e si veda?

IMG_1522.JPG

Questo adesivo
 
  • Like
Reactions: valk791 e Jos86
Ciao Jos86 e ciao a tutti voi!
Anche io ho un rumore simile a quello che hai descritto tu al punto due, sulla mia Giulietta MY16 - 1.6 JTDM 120cv TCT. Sono quasi sicuro venga dalla portiera, si avverte su strada dissestata a finestrino alzato, e se dovessi descriverlo mi sembra il tintinnio di chiavi o monete :D Hai risolto lubrificando le guarnizioni colgrasso siliconico? Altri suggerimenti? Grazie :)
Questo problema lubrificando con il grasso l'ho risolto ma voglio prendere comunque un appuntamento in officina per verificar egli attacchi della guarnizione stessa. prova anche tu ;-)

io la mia my 2016 la porto sett prox per sostituire la scatola dello sterzo, il mio toc che a volte esce fuori sempre in avvallamenti o cambi direzione, dopo vari tentativi sembra provenire da li....
Che problemi avevi?
 
Come posso risolvere un rumore che proviene dal sedile anteriore lato passeggero? Sono certo che proviene da lì perchè lo sento quando mi trovo da solo in macchina, cosa potrebbe essere?

buongiorno, per caso qualcuno è riuscito a risolvere questo problema??
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche dalla mia , mentre guido si sente uno scricchiolio quasi fisso che sembra provenire dallo sterzo quando comincio ad andare dagli 80/h in su , spero che qualcuno abbia già avuto questo problema e che mi possa dare delucidazioni in merito. Credo che non costituisca nulla di grave perchè la macchina va benissimo e non mi segnala nulla , però sta cominciando a darmi fastidio sentire questo rumore durante la guida.