Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Nel mio caso ho usato delle cose gia in mio possesso. Prova con materiale edili, o tubazioni per riscaldamento. Oppure qualsiasi cosa che abbia un minimo di buona densità. Io, ripeto, ho usato una cosa di fortuna... non l'ho acquistata apposta. fai delle prove.
Si potrebbero usare anche gli imballi di scatole che contengono elementi delicati come i dischi dei computer, per esempio.
oppure fai un salto al primo Brico e vedi se trovi qualcosa: forse nel reparto edilizia trovi pannelli isolanti di polistirene, ma non so se son adatti.
 
Nel mio caso ho usato delle cose gia in mio possesso. Prova con materiale edili, o tubazioni per riscaldamento. Oppure qualsiasi cosa che abbia un minimo di buona densità. Io, ripeto, ho usato una cosa di fortuna... non l'ho acquistata apposta. fai delle prove.
Si potrebbero usare anche gli imballi di scatole che contengono elementi delicati come i dischi dei computer, per esempio.
oppure fai un salto al primo Brico e vedi se trovi qualcosa: forse nel reparto edilizia trovi pannelli isolanti di polistirene, ma non so se son adatti.
Anche 2 mattoncini faccia a vista potrebbero andare bene
 
L'altra operazione che ho fatto è stato inserire del poliuretano espanso nell'intercapedine esistente fra il passaruota e i parafango anteriori (aprendo il cofano, sotto i pistoni che lo alzano, vedrai che il passaruota in plastica è visibile a vista). Li ho imbottiti e devo dire che il risultato per ora è conforme alle aspettative. L'ho fatto alla carlona, qui in tanti hanno fatto lavori molto più egregi, ma per ora i risultati "si sentono".
Son pannelli gia in vendita o hai ricavato qualcosa...?
 
Son pannelli gia in vendita o hai ricavato qualcosa...?

Ah no no, niente di acquistato, tutto ricavato a zero con quello che ho trovato a magazzino di inutilizzato, sono delle provette di poliuretano espanso ignifugo con cui si imbottiscono le sedie che solitamente vengono utilizzate per le prove di resistenza al fuoco. Saranno circa 30x10x10 come dimensioni.
 
P.S.: se non ricordo male qualcuno qui sul forum aveva eseguito il lavoro che ho fatto io molto ma molto meglio, smontando ruote anteriori e passaruota e rivestendoli con i fogli adesivi di materiale insonorizzante. Per il discorso della vibrazione plancia data da parabrezza/ avantreno vanno bene i pezzetti di poliuretano espanso o materiale gommoso (non polistirene o polistirolo secondo me, troppo rigido) di circa 15x4x4 con cui si ottengono buoni risultati.
 
Ricordo che hanno usato anche questi o qualcosa di simile
Screenshot_20190412-133719.jpeg
 
Ah no no, niente di acquistato, tutto ricavato a zero con quello che ho trovato a magazzino di inutilizzato, sono delle provette di poliuretano espanso ignifugo con cui si imbottiscono le sedie che solitamente vengono utilizzate per le prove di resistenza al fuoco. Saranno circa 30x10x10 come dimensioni.
Provetta 45x15x7.JPG Espanso 30x3x2.JPG
Provetta 45x15x7 Espanso 30x3x2
Questo quello che ho usato. La provetta di espanso ha fatto fatica ad entrare nell'intercapedine, lo ha fatto solo una volta spezzata.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io per risolvere la vibrazione, che è più un ronzio, proveniente dal finestrino ho lubrificato le guarnizioni.