Grembiulino anteriore e connessi

C

Clint

Utente Cancellato
Scusate la domanda forse stupida, ma vorrei capire.
In pratica, come già ben sapete, la 159 è molto bassa e non avendo (mannaggia a saperlo!) i sensori di posteggio anteriori, mi capita a volte in fase di posteggio che urti contro la banchina la parte bassa della macchina.
In particolare il grembiulino che ha due gobbette sporgenti.

La domanda è: ma si può rompere qualcosa? In particolare dietro una delle due gobbette c'è il filtro dell'aria, potrebbe rompersi la scatola e far aspirare al motore aria non filtrata?
Oppure cos'altro c'è dietro?

Oggi purtroppo mi è capitato di nuovo nonstante cerco di stare attento, e urtando contro il marciapiede ho sentito un bel rumore di plastica che si contorceva! :mecry:

Il grembiulino è integro e anche il paraurti, ma credo che spostandosi indietro urti contro quello che c'è dietro nel vano motore, altrimenti il rumore che sento a cosa potrebbe essere dovuto?
Ho visto che una delle viti che collega il grembiulino al paraurti ha urtato il radiatore deformando le alette! Menomale che non si è bucato!

Ma cosa si potrebbe fare per evitare ciò?
 
Quando tocchi sotto lato filro aria difficilmente romperai la costodia del filtro anche perchè se la paratia viene schiacciata dal marciapiede toccondo il filtro questo comunque grazie ai gommini si sposta verso l'alto. Comunque se si dovesse rompere te ne accorgi dal rumore che si crea in quella zona. Dall'altro lato c'è il serbatoio acqua tergicristalli. Però cerca di evitare di toccare che è sempre meglio....
 
Ultima modifica da un moderatore:
A saperlo prima... i sensori di posteggio anteriori sono importantissimi! Purtroppo mi sembravano superflui e non li ho richiesti, e adesso... pazienza!
Cerco di stare attento ma il fatto è che la macchina ha il muso molto sporgente e basso.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma un marciapiede i sensori di parcheggio, comunque, non credo che te lo segnalerebbero...
Lì devi essere tu in grado di capire fin dove puoi arrivare...
Cerca di regolarti più o meno con lo specchietto...cerca di focalizzare e ricordare prima dall'esterno,poi dall'interno, la distanza tra retrovisore sinistro e la punta del paraurti...
Anche perchè se ti si dovesse agganciare da qualche parte lo strappi proprio...
Hai una macchina nuova, poi un'alfa...:liebe020:
Non sò cos'altro consigliarti sinceramente...io in garage c'ho dovuto far bene l'occhio...mi ci sono volute parecchie manovre x capire le sporgenze...ma al minimo dubbio indietreggiavo, non rischiavo di grattare la mia Alfa :rolleyes: