Guanti mezze dita da guida

danardi

Alfista Megalomane
31 Marzo 2022
3,616
3,472
174
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
diesel schilometrato
Ho mani che sudano in abbondanza, e mi secca impiastricciare il volante. E poi mi piace di più guidare coi guanti.
Ne sto provando qualcuno a basso costo giusto per capire i pro e contro della cosa, e il fattore più critico è lo scolorimento: i guanti da bici della decathlon che ho provato stingono con l'umidità delle mani ed è un disastro.
Leggendo le recensioni di quelli appositi in pelle d'agnello la cosa è comune, non se ne esce.
A mio tempo avevo dei tucano in buona pelle per la vespa ed era la stessa banda: mani rosse tutte le volte che li tenevo per più di 15'.

Sono tentato da guanti sintetici di media qualità tipo

Qualcuno è arrivato ad una soluzione accettabile?
 
Io ho usato i guanti da auto più di una volta, però i miei sono tutti (a parte uno che non trovo più) originali anni 60 in pelle.
A qualcuno può sembrare che sia solo un vezzo, in realtà sono comodi e utili soprattutto quando se si guida con un certo sprint. Comodi, come dici tu anche per il sudore. Io sudo poco, ma nei viaggi lunghi in estate le mani possono sudare e in quelle condizioni non è piacevole tenere il volante. Con i guanti in pelle il problema si supera, nel senso che la traspirazione che permette la pelle non fa più sudare le mani. I guanti che uso io li aveva acquistati mio zio (che è passato a miglior vita). Ne ho trovato un altro paio nuovo suo ancora con il cartellino attaccato qualche anno fa. Molto belli e molto morbidi. Mai avuto problemi di perdita di colore. Forse le conce una volta erano migliori, ma secondo me se li compri di qualità anche oggi credo che non perdano colore. Può essere che oggi non sia così facile trovarli.
 
  • Like
Reactions: danardi
Io prenderei in considerazione anche quelli con dorso in rete che permettono maggior riciclo di aria, tipo questi
https://www.amazon.it/dp/B00LJWNWUI/?tag=alfauto-21
Costano poco ma sembrano ben fatti.
hanno anche l'interno chiaro che farebbe pensare ad una minore probabilità che perdano colore.
P.s. quelli che hai postato tu secondo me fanno traspirare troppo poco
 
Io prenderei in considerazione anche quelli con dorso in rete che permettono maggior riciclo di aria, tipo questi
https://www.amazon.it/dp/B00LJWNWUI/?tag=alfauto-21
Costano poco ma sembrano ben fatti.
hanno anche l'interno chiaro che farebbe pensare ad una minore probabilità che perdano colore.
P.s. quelli che hai postato tu secondo me fanno traspirare troppo poco
Taaaac
IMG_6076.jpeg
 
con la bici uso qll della decathlon e non ho avito problemi di mani colorate. e in bici si suda di più che in auto
hai considerato anche qll da palestra?
 
con la bici uso qll della decathlon e non ho avito problemi di mani colorate. e in bici si suda di più che in auto
hai considerato anche qll da palestra?
quelli del deca me li sono provati un po' tutti. Ho scelto quelli che avevano meno imbottitura sul palmo e senza strap di chiusura.
Comodi, scorrevoli, ma nonostante un passaggio in acqua calda e detersivo macchiano ancora di nero.
 
Sicuro che questa sia una recensione dei guanti di cui ho pubblicato il link? Io non la trovo anche perché nella recensione vengono indicate quattro stellette e mezzo mentre per i miei guanti le stellette sono cinque
Giuro! Vagabondo come sono io, ho cliccato il tuo link e letto le recensioni. Effettivamente se ci riguardo ora ...la recensione di alfonso non c'è :rolleyes:
Ho messo in ordine gli OMP chiari, son curioso di vederli dal vivo.
Alla fine sono quelli che Lamborghini rimarchia e vende sul suo shop, troppo pessimi spero non siano.
Vi so ridire, ma se intanto arrivano altri consigli meglio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io 7so qst 8n bici
TRIBAN Guanti ciclismo ROADC 900 neri
€19,99
pure qst non tingono
TRIBAN Guanti ciclismo 100 neri
€7,99
 
  • Like
Reactions: danardi