[GUIDA] Allineamento proxy Multiecuscan

Ah forse ho capito, vanno visti dal lato del cavo e non dal fronte, che rinco
Quindi nel femmina il 16 non è in basso a sinistra, ma in basso a destra
Visualizza allegato 229250 Visualizza allegato 229251
Se guardi con una lente, lato connettore dovresti aver segnato il numero dei singoli pin. Poi che li guardi da un lato o dall'altro, quello marchiato 16 sempre 16 è, eccetera.
 
Infatti, vabbè 😅 comunque allineamento fatto con successo. Ho usato una ELM versione 1.4 comprata anni fa per la Giulietta
 
Buongiorno,
premesso che ho una Stelvio di agosto 2017, ho comprato Multiecuscan e una serie di adattatori (tutti e sei).
Ho attivato gli abbaglianti automatici e l'indicatore sul cruscotto.
Una volta che poi faccio l'allineamento proxy mi da timeout dopo che ho messo l'adattatore blu e grigio (quando lo chiede il programma). Sbaglio qualcosa nella velocità dell'OBD o sono gli adattatori probabilmente cinesi DM che sono da buttare?
Li ho presi su Amazon.
Qualche idea?
Adesso chiaramente mi lampeggiano i km :-(
Grazie
Ciao sei riuscito poi a risolvere? Anche io facendo l allineamento proxy ad una Giulia mettendo l adattatore grigio mi dice errore tempo di attesa…hai soluzioni?
 
Buongiorno ragazzi riprendo l argomento…facendo l allineamento proxy alla Giulia va tutto bene fino a che metto l adattatore grigio…quando metto l ultimo adattatore mi esce Errore tempo di attesa e non mi allinea ABS e altre voci simili…avete soluzioni?
 
Potrebbe essere l’adattatore grigio che non funziona bene.
 
  • Like
Reactions: SimoVR
Potrebbe essere l’adattatore grigio che non funziona bene.
Sul sito di MES ci sono gli schemi di collegamento dei vari adattatori (sezione veicoli), controlla con il tester i collegamenti del tuo adattatore.
 
C'è anche da dire che si sta lavorando su linea CAN che richiede un collegamento bilanciato ad alta velocità e quindi è necessario che il cavo sia di discreta qualità. Molti hanno lamentato problemi di collegamento con adattatori troppo "economici".
 
Non so mel hanno mandato dalla multiecuscan dicendo che gli adattatori vengono testati prima di essere menaditi
 
Sul sito di MES ci sono gli schemi di collegamento dei vari adattatori (sezione veicoli), controlla con il tester i collegamenti del tuo adattatore.
Hai una foto degli schemi dell adattatore grigio o il link? Non riesco a trovarli sul sito
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto