Guida smontaggio tunnel centrale Alfa 147

Max156GTA

Responsabile Ricambi
16 Maggio 2008
2,699
10
39
SS
Regione
Sardegna
Alfa
Motore
_
Guida smontaggio tunnel centrale Alfa 147



  1. Smontare la chiusura laterale del bauletto disimpegnando i bottoni indicati in figura;
  2. Sollevare il freno a mano e sbottonare la protezione della leva, scalzare la protezione e in fine rimuovere la protezione;
  3. scalzare la mostrina porta interruttori dai ritegni ed estrarla, scollegare la connessione elettrica del comando e togliere la plancetta;
  4. aprire il bottone della protezione leva cambio e rimuovere la protezione dopo aver disimpegnato la protezione dai ritegni;
  5. scollegare le connessioni elettriche dell'accendisigari e togliere la bocchetta di areazione posteriore scalzandola e poi estrarla;
  6. Svitare il poggia-braccia dal tunnel dopo aver tolto la protezione (2);
  7. Scalzare i coperchietti di tutte le viti e svitare tutte le viti indicate;
  8. adesso potete rimuovere tutto il tunnel .




Buon Lavoro!!
 

Allegati

  • Immagine 1.JPG
    Immagine 1.JPG
    21.5 KB · Visualizzazioni: 3,338
  • Immagine4.JPG
    Immagine4.JPG
    22.3 KB · Visualizzazioni: 3,039
  • Immagine5.JPG
    Immagine5.JPG
    25.2 KB · Visualizzazioni: 2,795
  • Immagine2.JPG
    Immagine2.JPG
    25.5 KB · Visualizzazioni: 3,763
  • Immagine6.JPG
    Immagine6.JPG
    27 KB · Visualizzazioni: 2,854
  • Immagine3.JPG
    Immagine3.JPG
    18 KB · Visualizzazioni: 2,950
  • Immagine7.JPG
    Immagine7.JPG
    16.2 KB · Visualizzazioni: 2,971
Ciao Max156GTA, mi dispiace contraddirti, ma questa procedura come illustarta dul mauale DTE non è corretta, in quando bisogna contorcere il tunnell, rovinare la leva del freno a mano e rischiare di rompere la leva del cambio.

Io, oltre ad eseguire i tuoi passi, consiglio di smontare la leva del freno a mano. Per non essere OT appena possibile aggiungo la procedura per smontare la leva del freno a mano.
:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Max156GTA, mi dispiace contraddirti, ma questa procedura come illustarta dul mauale DTE non è corretta, in quando bisogna contorcere il tunnell, rovinare la leva del freno a mano e rischiare di rompere la leva del cambio.

Io, oltre ad eseguire i tuoi passi, consiglio di smontare la leva del freno a mano. Per non essere OT appena possibile aggiungo la procedura per smontare la leva del freno a mano.
:decoccio:
Io la procedura la ho presa dal DTE e non so poi se ci sono dei problemi eseguendola però ne prendo atto e magari si potrebbe modificare .:blink:.