Il "Car Detailing"

3M cera spray,cosa ne dici :confused:
 
Questa 3M Car Care Cera Protettiva Lunga Durata 473 ml..

Vai sul sicuro! ;)
 
che ne pensate del fatto di spruzzare ironX sui terminali cromati? può rovinarli a lungo andare? perchè lo provato ed è stato fantastico...lucidi a specchio...poi passatina di polish per metalli...ACCECANTI!!!!
 
che ne pensate del fatto di spruzzare ironX sui terminali cromati? può rovinarli a lungo andare? perchè lo provato ed è stato fantastico...lucidi a specchio...poi passatina di polish per metalli...ACCECANTI!!!!

Basta che risciacqui con tanta acqua e meglio con idropulitrice.

Veramente, se lo tieni ben pulito, non c'e bisogno ;)
 
Basta che risciacqui con tanta acqua e meglio con idropulitrice.

Veramente, se lo tieni ben pulito, non c'e bisogno ;)

per tenerlo ben pulito dovrei non accelerare...hihi...è che mi piace vedere bello luccicante anche l'interno...e visto che ne ho 4...fanno la loro porca figura! kmq si...risciacquo è d'obbligo...solo appunto sapere se non intacca la cromatura...
 
per tenerlo ben pulito dovrei non accelerare...hihi...è che mi piace vedere bello luccicante anche l'interno...e visto che ne ho 4...fanno la loro porca figura! kmq si...risciacquo è d'obbligo...solo appunto sapere se non intacca la cromatura...

Non usarlo se sono caldi.

Io uso filo di lana #0000 e Meguiars metal polish. Perfezzione ogni volta.
 
Questa =6.&sort=2a&products_id=149&products_name=3M Car Care Cera Protettiva Lunga Durata 473 ml"]3M Car Care Cera Protettiva Lunga Durata 473 ml..

Vai sul sicuro! ;)

Vero ottimo rapporto qualità/prezzo
Poli , quanto ti dura ?

Perfetto,grazie :)

Occhio però fai un piccolo pannelo e rimuovi subito....
altrimenti grandi sudate...

che ne pensate del fatto di spruzzare ironX sui terminali cromati? può rovinarli a lungo andare? perchè lo provato ed è stato fantastico...lucidi a specchio...poi passatina di polish per metalli...ACCECANTI!!!!

bah la teoria (ma anche il mio maestro...grande Giobart) lo sconsiglia...
ironx riporta in superficie le particelle ferrose...e su un terminale cromato non è il massimo....
io farei così ; passatina di polish per metalli (vedi tu se fine o medio) poi metal wax.....
Aloha
 
Quoto Roberto e Gialdo per quanto riguarda lo scarico! ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alcune domande:

- Da qualche parte avevo letto che per pulire i cerchi si poteva utilizzare anche lo chante clair con ottimi risultati. Che rischio di intaccare il trasparente e/o vernice dei cerchi a lungo andare?

Il potere pulente è ottimo, la sua aggressività un pò meno... esistono prodotti concentrati che sono più efficaci e costano meno una volta diluiti! ;)

- Per l'insaponatura della carrozzeria mi consigliate un guanto in microfibra ad esempio quello giallo della Cobra?

Si, va benissimo!

- In altrenativa allo chante clair per i cerchi si può usare lo stesso shampoo utilizzato per i lavaggio della carrozzeria oppure non sortisce gli effetti desiderati?

Se i cerchi sono protetti, basta lo solo shamppo, altrimenti serve un detergente dedicato! :)

E utile avere una spazzola per i cerchi tipo la Daytona Speed Master?

E' molto utile per pulire l'interno del cerchio, che altrimenti è smolto scomodo da effetturare, ma è una spesa che si può affrontare in un secondo momento!

Al momento mi fermo con le domande. inoltre pensavo di munirmi di perl per le plastiche e di kit ma-fra per la pelle dei sedili anche se al momento ho un prodotto dell'arexons comprato al supermercato che però non credo sia nemmeno comparabile al kit ma-fra
Grazie mille per le info

Di niente! ;)
 
X