Impianto a GPL su AlfaMito

Lo so Mario la 33 se ne ha fatti di viaggi per Bologna anche 2 al mese e tutto a GPL.
Adesso vado a vedere quale impianto monta la Mito di serie, se è quello liquido o gassoso anche se io non ci capisco na mazza
L'impianto è ad iniezione gassosa sequenziale fasata.
Non è avvertibile la differenza prestazionale tra i due carburanti.
L'avviamento è sempre a benzina, il passaggio a gas avviene dopo il raggiungimento di tre parametri:
1) il liquido di raffreddamento deve essere oltre i 30°;
2) devono trascorrere almeno 30 secondi;
3) superati i 2.000 rpm, in rilascio passa a gas.
Il consumo a gpl aumenta del 10% confronto a quello della benzina.
E' sempre conveniente, l'importante è tenere l'auto per oltre 5/6 anni.
 
L'impianto è ad iniezione gassosa sequenziale fasata.
Non è avvertibile la differenza prestazionale tra i due carburanti.
L'avviamento è sempre a benzina, il passaggio a gas avviene dopo il raggiungimento di tre parametri:
1) il liquido di raffreddamento deve essere oltre i 30°;
2) devono trascorrere almeno 30 secondi;
3) superati i 2.000 rpm, in rilascio passa a gas.
Il consumo a gpl aumenta del 10% confronto a quello della benzina.
E' sempre conveniente, l'importante è tenere l'auto per oltre 5/6 anni.
Sei stato molto chiaro e ti ringrazio, ma questi dati sono per l'impianto gpl che montano le nuove Mito multiair o sono per tutti i tipi di nuovi sistemi
 
Sei stato molto chiaro e ti ringrazio, ma questi dati sono per l'impianto gpl che montano le nuove Mito multiair o sono per tutti i tipi di nuovi sistemi
I sequenziali sono tutti simili, oltre c'è solo l'iniezione liquida del gpl indicata per i motori dotati dell'iniezione diretta di benzina.
 
I sequenziali sono tutti simili, oltre c'è solo l'iniezione liquida del gpl indicata per i motori dotati dell'iniezione diretta di benzina.
Grazie sei stato di grande aiuto :decoccio:
Adesso tu che mi consigli al livello di marca?
 
Grazie sei stato di grande aiuto :decoccio:
Adesso tu che mi consigli al livello di marca?
L'unico consiglio che posso darti, è quello di affidarti ad un installatore con la sede vicino al luogo di residenza. Per esperienza, all'inizio per la taratura dovrai recarti spesso in officina.
 
L'unico consiglio che posso darti, è quello di affidarti ad un installatore con la sede vicino al luogo di residenza. Per esperienza, all'inizio per la taratura dovrai recarti spesso in officina.

Effettivamente hai ragione conviene un'installatore vicino perchè adesso mi ricordo i primi tempi del gpl con la mia 33 e i viaggi che feci per le regolazioni.
 
Gio ma ai pensato al metano??? ti devi fare pure questi conti il costo dell'impianto in quanto tempo lo ammortizzi??? (considera che tutte le auto di nuova uscita escono a gpl e quindi significa aumento del gpl) mentre il metano costa meno ancora del gpl.
 
Effettivamente hai ragione conviene un'installatore vicino perchè adesso mi ricordo i primi tempi del gpl con la mia 33 e i viaggi che feci per le regolazioni.

Ricordati però che l'efficienza e la resa di un impianto a gas dipende tantissimo da chi te lo monta!
È meglio spostarsi di qualche km in più ma essere sicuri di trovare qualcuno che ha una lunga esperienza in questo campo, perchè se è bravo probabilmente ti centrerà la regolazione al primo colpo, come è successo a me!:eclipsee_Victoria:
 
Gio ma ai pensato al metano??? ti devi fare pure questi conti il costo dell'impianto in quanto tempo lo ammortizzi??? (considera che tutte le auto di nuova uscita escono a gpl e quindi significa aumento del gpl) mentre il metano costa meno ancora del gpl.

Ciao Giovanni, per il metano non saprei anche perchè dalle nostre parti rifornimenti praticamente zero.
Per quanto ammortizzare i costi hai ragione, spero di entrare negli ecoincentivi cosi il costo è minore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Giovanni, per il metano non saprei anche perchè dalle nostre parti rifornimenti praticamente zero.
Per quanto ammortizzare i costi hai ragione, spero di entrare negli ecoincentivi cosi il costo è minore.


Gio per i rifornimenti c'è ne 3
2 sono in autostrada sr Augusta e l'altro si trova alla Targia comunque mi hanno dato il fiorino al lavoro con impianto a metano e ti farò sapere di preciso quale sono i distributori a metano se ti interessa
 
Ultima modifica da un moderatore: