Impianto frenante maggiorato brembo

fero

Nuovo Alfista
29 Settembre 2016
14
11
4
31
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm
Salve a tutti,
Ho montato pinze brembo alfa 166 2.5 v6 sulla giulietta 2.0 170cv con disco da 305 ma continuano a fischiare ho cambiato 2 volte le pasticche textar e brembo ma fischia uguale...ho dovuto smussare le pasticche esternamente perche uscivano dal disco, secondo voi potrei montare i dischi 330 su quell pinza?perche ho notato che sono diverse da quelle che monta la giulietta quadrifoglio
 
Fossi in te ci andrei molto cauto con l'impianto frenante.
Anche ammesso che le pinze che hai prelevato dalla 166 siano simili a quelle della giulietta, non è detto che siano compatibili al 100%.
Infatti mi parli di pasticche che escono dal disco da 305... cosa non certo positiva per l'impianto frenante ma soprattutto per la tua sicurezza.
Io lascerei perdere adattamenti vari e monterei sia dischi che le pinze originali previste per l'impianto maggiorato della Giulietta, si trovano facilmente in rete, usate, in buone condizioni.
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Fossi in te ci andrei molto cauto con l'impianto frenante.
Anche ammesso che le pinze che hai prelevato dalla 166 siano simili a quelle della giulietta, non è detto che siano compatibili al 100%.
Infatti mi parli di pasticche che escono dal disco da 305... cosa non certo positiva per l'impianto frenante ma soprattutto per la tua sicurezza.
Io lascerei perdere adattamenti vari e monterei sia dischi che le pinze originali previste per l'impianto maggiorato della Giulietta, si trovano facilmente in rete, usate, in buone condizioni.

Con l impianto maggiorato con dischi da 330 posso montare uguale i 17 o solo 18?
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Pubblicità - Continua a leggere sotto