Impianto stereo bose

Ciao a tutti

La mia autoradio originale comincia a dare qualche noia con la lettura dei cd (ho già provato col cd pulitore) :mecry:.
In passato avevo visto in concessionaria quel lettore di microsd con porta usb da collegare all'autoradio, ma il prezzo mi aveva fatto desistere perchè se non è cambiato e se non si trova usato, il costo è paragonabile a un autoradio sony con porta usb e bluetooth.
Mi dispiacerebbe sostituire l'autoradio perché perderei il look originale degli interni e l'attuale e comodo impianto originale per il vivavoce .
Nel caso dovessi decidere di cambiare l'autoradio cambierei anche i 4 altoparlanti.
Premesso che la qualità audio attuale non mi dispiace, ma mi piacerebbe un impianto un pò più potente,
attendo i vostri numerosi consigli. :decoccio:
 
partirei a cercare informazioni e consigli qui:Radio-Navigatori Aftermarket
 
partirei a cercare informazioni e consigli qui:Radio-Navigatori Aftermarket


ciao, ne ho letti tanti di post ma sembra che quello che cerco sia passato di moda, comunque l'interfaccia (così pare si chiami l'aggeggio che cerco) ne ho trovato due modelli, il Phonocar (circa 100 euro) e il yatour (circa 60 euro), la differenza di prezzo è notevole, non so se è giustificata, ma non avendo fretta, cercherò con calma magari anche tra l'usato :aktion057:.

Se qualcuno può aiutarmi nella ricerca ne sarò grato:decoccio:
 
La radio cd originale non è molto potente e per avere un miglioramento chiaramente avvertibile basta montare quella mp3 della 147/GT modificata, anche io l'ho fatto e c'è anche una discussione che da i dettagli:https://forum.clubalfa.it/radio-e-n...adio-originale-alfa-mp3-per-alfa-156-a-3.html.

Ovviamente in questo caso si mantiene l'estetica, si guadagnano gli mp3 e l'autoradio, essendo più potente, si sente meglio ma non risolvi il discorso porta usb per cui recentemente ho cambiato nuovamente sorgente montanto un Alpine 9882ri che si integra bene nel contesto della plancia e migliora notevolmente l'audio.
 
.: sgrat :. boh penso di attendere ancora un pò e quando non riuscirò più ad ascoltare i cd, cambierò autoradio.
Ma per curiosità, qualcuno conosce le caratteristiche degli altoparlanti originali del 2005?

grazie
 
sono altoparlanti in cartone... squallidini :D

monta un autoradio con porta usb basta sia di buona marca (jvc, pioneer, alpine...); gli altoparlanti posteriori servono solo da contorno. piuttosto spendi qualcosa in più per il fronte anteriore (i woofer sono facili da sostituire, coi tweeter devi fare un alloggio apposito perchè gli originali sono piccolini).
il top sarebbe un amplificatore che alimenta il fronte anteriore, ma si parla di passare i cavi ecc. e naturalmente di altri costi.
 
Se ti interessa qui spiego come ottenere un aux con pochi soldi dall'autoradio di serie si hai il caricatore CD https://forum.clubalfa.it/radio-e-navigazione/10907-cavo-aux-autoradio-in-ipod-alfa-156-a-21.html

Comunque già sostituendo la sorgente mantenendo gli speakers originali sentiresti un bel miglioramento! Quoto quello che ha detto Legend sulle marche: JVC e alpine su tutte!

Se vuoi cambiare speakers senza ausilio di un ampli ti consiglio i kit CORAL DLK DLK 165 Sistema di altoparlanti - Scheda Prodotto - Coral Electronic

Ps: -Il fatto che siano in cartone non vuol dire che debba essere per forza un cattivo altoparlante!
-Se vuoi fare solo il fronte anteriore per risparmiare ok, ma il discorso che è di contorno è pessimo, perché se hai una cattiva riproduzione e disturbi si ripercuotono su tutto l'impianto!
 
sono altoparlanti in cartone... squallidini :D

monta un autoradio con porta usb basta sia di buona marca (jvc, pioneer, alpine...); gli altoparlanti posteriori servono solo da contorno. piuttosto spendi qualcosa in più per il fronte anteriore (i woofer sono facili da sostituire, coi tweeter devi fare un alloggio apposito perchè gli originali sono piccolini).
il top sarebbe un amplificatore che alimenta il fronte anteriore, ma si parla di passare i cavi ecc. e naturalmente di altri costi.

Ciao
ieri per curiosità li ho smontati per vedere cosa c'è e in effetti ci sono rimasto un po male, sono di cartone e con un magnete piccolo, che secondo me significa poca potenza, ma per quanto riguarda i tweeter dici che non si trovano in commercio di quelle dimensioni?.

grazie a tutti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Altoparlanti e tweeter plug and play dovrebbero essere gli ALPINE SXE 1750S. Sono abbastanza buoni per il prezzo a cui sono venduti, migliori di quelli di serie anche se la differenza non è abissale, ma se hai l'orecchio fino te ne accorgi. I woofer sono plug & play nel senso che hanno gli spinotti come quelli originali quindi non c'è da spellare fili nè saldare niente. Per i tweeter non saprei dirti perchè sembrano uguali di dimensioni ma un conto è vederli in figura, un conto è provarli...