In quinta se accellero al massimo a bassi giri trema.

Comunque ne ho parlato con mauro e mi ha detto che non ci sono problemi, poi ci da un occhiata lui ma comunque mappo lo stesso anche perche non è una cosa esagerata sono 25 cavalli in piu e poi anche se fosse il volano bimassa non è messo malissimo perche non me ne sarei neanche accorto, me la sono data giusto per caso anche perche non è che uno mette in quarta o in quinta e a 1500 giri apre al massimo, sono il tipo che prima scala (tipo benza) e poi all'accensione e spegnimento è tutto nella norma!!!:D

P.S. Noyz ma l'alfa monta volano e frizione della valeo o che marca?
Guarda questa maggiorata non sembra male, non la voglio prendere ma giusto da sapere. ;)
Kit Frizione Maggiorata JTD, M-jet, TDI, HDi e Benzina ALFA ROMEO Alfa 156 - Ricambi Tuning - Store
E comunque mi sono dimenticato di dire che la macchina l'ho presa gia rimappata da un collega di mio padre, ma non so da chi, sicuramente da uno non molto esperto anche perche quando la tiro fa una fumera nera che non immaginate, avevo gia provato a chiudere la egr (tuttora la lascio chiusa) per escludere un problema, ma niente fuma di brutto quando affondo, non è che magari fa cosi per un errata mappatura ai bassi giri aprendo a fuoco?? :)
 
E comunque mi sono dimenticato di dire che la macchina l'ho presa gia rimappata da un collega di mio padre, ma non so da chi, sicuramente da uno non molto esperto anche perche quando la tiro fa una fumera nera che non immaginate, avevo gia provato a chiudere la egr (tuttora la lascio chiusa) per escludere un problema, ma niente fuma di brutto quando affondo, non è che magari fa cosi per un errata mappatura ai bassi giri aprendo a fuoco?? :)

tutto può essere, sempre ammesso sia effettivamente il volano.... risistemando la mappa sicuramente risolvi il problema fumosità, poi una mappa fatta bene stressa meno la trasmissione di una mappa fatta "a spanne". poi niente vieta che con una mappa fatta ad hoc il problema vibrazione sparisca (magari non hai ancora rotto niente), ripeto ora come ora non si può dire.... va fatta vedere da un meccanico l'auto.

frizione+volano dovrebbe essere valeo come primo equipaggiamento, di rinforzate ce ne sono tante le puoi trovare dal preparatore come acquistare da aziende terze, buone ad esempio sono quelle di Fiorentini.

:decoccio:
 
Ok ok allora rimappo e poi vediamo, magari il problema è la rimappa, so per certo che non è stata rullata, e il collega di mio padre mi diceva che verso i 160 aveva dei leggeri buchi di potenza, anche se non ci ho mai fatto caso, comunque sia rimappo e via. Speriamo che il problema sia dato dalla rimappa fatta male, gia che fuma cosi non è normale, magari arriva troppo gasolio e fa quelli strattoni, vedremo.......................
Grazie ;)
 
Ragazzi venerdi mattina vado da mauro a mappare. La sera vi faccio sapere se strattona ancora. Speriamo che è la mappa errata fatta precedentemente dal vecchio proprietario, anzi quasi sicuramente perche qui gente brava non ce ne quindi......e poi quando affondo fuma abbastanza! Farò una cosa soft da 105 a 130 ....
 
L'ho mappata da mauro sono arrivato da 105 a 135 cavalli :) comunque confermo che il problema è il volano me lo ha detto pure lui...Per ora la lascio cosi perche ancora può andare un bel pò più avanti...
 
Già fox....ma comunque facendo cosi piu o meno 20.000 km ancora riesco a farli? ora sono a 135.000 quasi.......Piu che altro perche vado a scuola e ora oltre alla mappa non posso permettermi una spesa del genere....comunque sto problema qui lo fa solo a marce alte e a giri bassini quindi non è fastidioso......
 
Evita quel range di giri in 5.....tira un po di piu la 4 e via.
La mia lo fa da 4 anni, e se non fai il *****, problemi non ne da.
 
A ok, allora perfetto... ma è normale sta cosa dopo soli 134.000 km??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Guarda che sono le crocere dei semiassi, prendono gioco e inizia a vibrare lo faceva anche a me