Info coppia 1.6 JTDm-2 105CV su Alfa Giulietta

Salvo non ho detto che è un missile terra aria anzi se spermo il vecchio ts lo passo in velocita, il discorso è che sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla risposta in ripresa.
Conta che la giulietta pesa 14 quintali con cerchi da 18 pensavo fosse ferma invece da 1500 a 3000 giri il piccolo 1.6 sfodera una coppia che fa impallidire il tuo 8v.
Certo l erogazione è lineare senza calci e plafona in alto arrivare a 4000 giri è inutile senti solo che fa un gan baccano ma la spinta e finita.
Di certo non amo il diesel il solo odore alla pompa mi disgusta per non parlare di rumore e odori allo scarico.
Anche l erogazione non enetusiasma il mio stile di guida pero cavolo lo dico tagliandomi le vene l aspirato a fatto il suo tempo.
Con il ts sono sempre li a scalare e mettere marce per avere il giusto regime certo il suono che produce e da orgasmo, ma quando sali su un turbo che sia diesel o benza di certo gli invidio la coppia sempre li pronta e poderosa.
Spero piu' che altro che in Alfa si sbrighino a mettere il 120cv 1.6 mjet e il 150cv o 140cv 2.0 mjet.
 
Salvo non ho detto che è un missile terra aria anzi se spermo il vecchio ts lo passo in velocita, il discorso è che sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla risposta in ripresa.
Conta che la giulietta pesa 14 quintali con cerchi da 18 pensavo fosse ferma invece da 1500 a 3000 giri il piccolo 1.6 sfodera una coppia che fa impallidire il tuo 8v.
Certo l erogazione è lineare senza calci e plafona in alto arrivare a 4000 giri è inutile senti solo che fa un gan baccano ma la spinta e finita.
Di certo non amo il diesel il solo odore alla pompa mi disgusta per non parlare di rumore e odori allo scarico.
Anche l erogazione non enetusiasma il mio stile di guida pero cavolo lo dico tagliandomi le vene l aspirato a fatto il suo tempo.
Con il ts sono sempre li a scalare e mettere marce per avere il giusto regime certo il suono che produce e da orgasmo, ma quando sali su un turbo che sia diesel o benza di certo gli invidio la coppia sempre li pronta e poderosa.
Spero piu' che altro che in Alfa si sbrighino a mettere il 120cv 1.6 mjet e il 150cv o 140cv 2.0 mjet.

ahahaha:lol2::lol2: cosa fai con la tua 147? comunque non credo che il 1.6 105cv faccia impallidire il mio 1.9 120 cv che abbia una buona erogazione non ce dubbio ma avendo provato ripeto un 2.0 da 170 cv e il 1.9 150 cv tutta la vita il 150 cv per similitudine di motori ovvio che se paragonato al mio spinge di piu ha 100 cm3 e 50 cv in più per il resto ancora sono per il vecchi jtdm per i motori benzina invece il ts e stato sorpassato nettamente dai TB questo si è un miglioramento
 
ahahaha:lol2::lol2: cosa fai con la tua 147? comunque non credo che il 1.6 105cv faccia impallidire il mio 1.9 120 cv che abbia una buona erogazione non ce dubbio ma avendo provato ripeto un 2.0 da 170 cv e il 1.9 150 cv tutta la vita il 150 cv per similitudine di motori ovvio che se paragonato al mio spinge di piu ha 100 cm3 e 50 cv in più per il resto ancora sono per il vecchi jtdm per i motori benzina invece il ts e stato sorpassato nettamente dai TB questo si è un miglioramento

:lol2: vabbè magari non ha una donna....e si fa la sua nasona... :D dai scherzo...:)
comunque no il 1.6 non fa impallidire il tuo 1.9 lo so anch'o perche ho tutte e due le auto, ma se portato a 120cv anche il 1.6 (tipo mito) in D non so davvero quello che potrebbe succedere.....!!!
 
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sarebbe da provare ma è sempre lo stesso discorso un 105 modificato a 120 cv non è un 120 cv originale le auto mappate vanno sempre di più delle originali a pari cv
 
sarebbe da provare ma è sempre lo stesso discorso un 105 modificato a 120 cv non è un 120 cv originale le auto mappate vanno sempre di più delle originali a pari cv

si è vero...ma sono curioso!!! anche per i consumi!!!
 
sarebbe da provare ma è sempre lo stesso discorso un 105 modificato a 120 cv non è un 120 cv originale le auto mappate vanno sempre di più delle originali a pari cv
Non penso sia solo mappa, se guardi il 140 cv e il 150 cv della 147 le parti sono differenti sopratutto la frizione.


Ps mi sà che salvo tra il tuo 1,9 120 cv e il 1,6 120 cv la spinti tu per due cose principali. 1) non hai il tappo dell'antiparticolato. 2) l'8 valvole ha più presa ai bassi e in più hai il Dp. :decoccio:
 
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Non penso sia solo mappa, se guardi il 140 cv e il 150 cv della 147 le parti sono differenti sopratutto la frizione.


Ps mi sà che salvo tra il tuo 1,9 120 cv e il 1,6 120 cv la spinti tu per due cose principali. 1) non hai il tappo dell'antiparticolato. 2) l'8 valvole ha più presa ai bassi e in più hai il Dp. :decoccio:


raga scusate la mia ignoranza, ma il 1.6 120cv di mito è 16v?? ed il nostro 105cv è 8v giusto?? Quindi, in caso di mappa sul nostro motore a 120cv, il nostro, essendo 8v, va meglio ai bassi? forse siamo in OT....domanda da curiosità però.....scusate mod :D
 
sono tutti motori con 16v ma in caso di rimappa non so dirti quale sia la differenza
 
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