Info generale cosa ne pensate di eliminare lo scudetto?

Re: cosa ne pensate di eliminare lo scudetto?

Secondo me questo é un vero alfista.
 

Allegati

  • scudone.jpg
    scudone.jpg
    101.2 KB · Visualizzazioni: 135
  • scudone.jpg_thumb
    37.3 KB · Visualizzazioni: 133
Re: cosa ne pensate di eliminare lo scudetto?

Ora che ci penso.... bello si..però..ammazza quant'è delicato. ci perdo il cuore con il parcheggi...
 
Re: cosa ne pensate di eliminare lo scudetto?

Mah !!!!!! Direi abbastanta grezzo come alfista :grinser021: :grinser021: :grinser021:
 
Re: cosa ne pensate di eliminare lo scudetto?

Piu che altro una voglia di 156! :grinser005:
 
Re: cosa ne pensate di eliminare lo scudetto?

Vito, quale 156 piange quello scudetto??? Hai fatto come l Inter?
 
Re: cosa ne pensate di eliminare lo scudetto?

AccaEmme ha detto:
Comunque nemmeno l'Alfa lo ha mantenuto. Adesso, il nuovo corso di questi ulitmi anni ha ripreso ( per fortuna! ) l'antica griglia forata oblunga verticale dello scudetto. Ma quello triangolare piccolo comparso dalla seconda meta' degli anni '70 in poi ( fino alla 156 compresa, anche se gia' in parte trasformato verso il nuovo corso ) e' un qualcosa di molto differente. Se ti metti davanti a un frontale di una 75 e di una 159, non credo che si possa dire di avere mantenuto un frontale caratterizzato allo stesso identico modo.
La caratteristica principale del frontale Alfa è il trilobo
il lobo verticale costituito dallo scudo ed i due orizzontali costituiti dalle prese d'aria frontali, poi negli anni l'interpretazione stilistica cambia: linee tese inizio anni '90,ritorno alle linee morbide della fine anni '90 con citazione esplicita dei frontali delle alfa anni '60 (in periodi di transizione il design ci propone elementi "rassicuranti" e morbidi .:blink:.), di nuovo linee tese per questo primo scorcio del nuovo secolo (linee più muscolose e scudo più aggressivo ed orgoglioso).
e non mi parlate più delle due patate del frontale BMW :Indiavolato:
Presto vorrei riuscire a postare una breve panoramica dell'evoluzione dello scudo, da quando era solo ALFA alla scomparsa dei nodi savoia, a quando era fregiato di alloro...
CMQ se trovo uno scudo della 145 su cui lavorare ho in mente alcune piccole modifiche... ovviamente lasciando lo stemma... :hail:
 
Re: cosa ne pensate di eliminare lo scudetto?

Quella non é la mia macchina, é solo uno che ammiro per il coraggio di osare.
 
Re: cosa ne pensate di eliminare lo scudetto?

dai...cmq e carina...
 
Re: cosa ne pensate di eliminare lo scudetto?

cencio71 ha detto:
Presto vorrei riuscire a postare una breve panoramica dell'evoluzione dello scudo, da quando era solo ALFA alla scomparsa dei nodi savoia, a quando era fregiato di alloro...

Mi permetto...ma solo perchè già li ho tutti...
eccoli in sequenza:
 

Allegati

  • alfa primo logo 1910.gif
    alfa primo logo 1910.gif
    4.6 KB · Visualizzazioni: 189
  • alfa logo 15-25.gif
    alfa logo 15-25.gif
    5 KB · Visualizzazioni: 177
  • Alfa logo 25-46.gif
    Alfa logo 25-46.gif
    5.6 KB · Visualizzazioni: 173
  • Alfa logo 46-72.gif
    Alfa logo 46-72.gif
    5.5 KB · Visualizzazioni: 182
  • alfa logo gg ns.jpg
    alfa logo gg ns.jpg
    3.9 KB · Visualizzazioni: 181
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: cosa ne pensate di eliminare lo scudetto?

:grinser002::) ben fatto...
allora non mi resta che aggiungere le motivazioni che hanno portato da uno stemma al successivo.
ad esempio.. la modifica del '46 è essenzialmente l'eliminazione dei nodi sabaudi (simbolo della dinastia savoia).
Giusto il tempo di riprendersi dalle ferie :grinser021:
 
X