Info su come cambiare le pastiglie

io invece un altra domanda le pastiglie di una 146 sembrano montare su una 147 sembrano uguali possibile?
 
Re:

Ciao Gente
Spero sia la sezione giusta, ho un problema possiedo un'alfa 147 1.6 ts 120cv volevo verificare l'usura delle pastiglie anteriori; mi sono accorto che la pastiglia ant dx manca il cavo elettrico(spezzato) cosa comporta? devo preoccuparmi, va sostituita? come mai nella strumentazione non viene segnalato questo problema?
Suppongo si tratti del sensore "usura pastiglie"

io invece un altra domanda le pastiglie di una 146 sembrano montare su una 147 sembrano uguali possibile?
Probabile che abbiano fatto un upgrade, ma e' solo un mio pensiero-

Info su come cambiare le pastiglie
 
Sei sicuro che sia spezzato? Sulla tua dovresti avere il segnalatore solo su un freno. Probabilmente ti hanno montato un set di pastiglie con i segnlatori su entrambe le ruote per cui su uno lo ha tagliato il meccanico.
Lo spessore minimo mi pare sia di 3 mm di ferodo residuo.
La sostituzione delle pastiglie posteriori prevede una procedura complessa in quanto per far rientrare il pistoncino bisogna anche avvitarlo a causa del meccanismo del freno a mano.
Ciao
 
grazie pietro,
controllerò subito lo stato delle pastiglie. e dovrò anche controllare se nella versione della mia 147 c'è il sensore.
 
caspita ragazzi,
dopo un controllino mi sono accorto che effettivamente le pastiglie anteriori erano un pò usurate. sono andato dal meccanico per sostituirle e mi ha risposto che sarebbero anche da cambiare i dischi anteriori.
calcolando che, secondo lui, occorre mettere solo pezzi originali:
dischi (ventilati) e pastiglie anteriori 420 euro più il montaggio.
320 i dischi e 100 le pastiglie.
per ora ho stoppato il meccanico, vi chiedo un conforto morale sul preventivo del meccanico (ma ahimè non credo sia esagerato).
buona giornata a tutti.
 
guarda se posso darti un consiglio su ebai con 200€ prendi dischi brembo (MOOLTO meglio degli originali0 e pastiglie... e se ti chiede 100€ a montare tutto e gia tanto....
quindi con 320€ faresti tutto risparmiandoti circa 200€
 
grazie mikko.
alla fine ho cambiato meccanico..si era intestardito che sugli originali. sono andato da un altro, ed ho optato per una accoppiata che ho visto essere molto gettonata anche dagli altri amici alfisti: dischi brembo + pastiglie ferodo. con montaggio e iva arriviamo a 360 eurini.
vado a prenderla nel pomeriggio, e spero di aver degnamente risolto la questione e di poter tornare a frenare senza l'incubo della frenata lunga e rumorosa.
:eclipsee_Victoria:
 
.... ed ho optato per una accoppiata che ho visto essere molto gettonata anche dagli altri amici alfisti: dischi brembo + pastiglie ferodo. con montaggio e iva arriviamo a 360 eurini.....
:eclipsee_Victoria:
i 4 dischi piu pastiglie?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto