Grazie GioGi. Grazie x avermi risposto. Il motivo per cui voglio rimanere in quel range di potenza(190) è per una esperienza personale. Vedi io non ho 'amici' che hanno....oppure un'amico meccanico che mi ha detto....Io ho sempre fatto tutto io, dalla meccanica all'elettronica. Voglio ottenere un'auto che non mi faccia stare sempre sul 'chi va là' e che non mi faccia spendere un capitale, solo per ottenere qualche Nm in più. Ricordo che la potenza è una derivata della coppia, quindi non posso scegliere di avere 500cv e magari 375Nm . Quando elabori ottieni coppia che moltiplicata x il numero di giro e diviso per un numeretto di 4 cifre ottieni la potenza. Sui diesel si può ottenere una 'vagonata' di coppia, ma se sei in curva? Ti parte un sottosterzo da paura!! Allora che fai? inserisci asr? interviene il torsen? Queste sono soluzioni nate x tagliare la coppia in eccesso ed evitare dei sottosterzi, che se innescati sul suolo bagnato...non riprendi più. In conclusione voglio ottenere dalla mia Gt quanto ho già ottenuto su altre auto tipo Bravo 105jtd, Phedra 2.2 jtd. Auto affidabili, sane di mente, che non fumino come trattori. Quindi applicherò la stessa ricetta delle altre auto. E per la Gt questo limite io lo fisso a 190cv, sostituendo la frizione con una Sac.s performance. Ti ringrazio,cmq, per i tuoi costruttivi consigli, ma ti faccio una domanda(retorica) perchè il tuo amico ha tolto la lambda? LA 147 faceva tanto di quel fumo che andava in recovery? Sulle mie auto non l'ho mai tolta, mai in recovery e niente nuvola nera anche se scatalizzate. Mai montato una fiorentini...perchè? Perchè trasformare una bellezza come una Gt o una 147...in un trattore che va a carbone solo perchè devo avere 10kgm in più...mi sentirei un Flinstone! ahahah..........ciao