Informazioni sulla conversione dei fari da alogeni a led

Buongiorno, vorrei chiedere delle informazioni riguardo alla conversione lampade da alogeno a led che anche pur sapendo che tutt'oggi sono ancora illegali se c'è stato qualcuno o un conoscente che dopo averli montati è stato multato, perché la tentazione è alta per la conversione ma prima di procedere vorrei assicurami che nonostante siano illegali dal codice stradale se nell'atto pratico fanno realmente i verbali oppure lasciano passare senza alcuna contestazione.
Screenshot_20230325-200426_Chrome.jpg

Montate da quasi 2 anni...per ora nessun problema, ne' per strada ne' tanto meno alla revisione
 
Viste tutte le auto in giro con lampade a led, direi che i controlli sono prossimi allo zero
ho visto un Audi A3 con fari a led e tanto di striscia led a simulare l'orrida golf 8, nonostante era sera e non notte mi ha letteralmente impresso per vari secondi la retina... se dovessi trovare in giro quel auto incustodita li sgonfio a terra le gomme 🤣 scherzi a parte, sono da sospensione della patente certi individui...
Visualizza allegato 248271
Montate da quasi 2 anni...per ora nessun problema, ne' per strada ne' tanto meno alla revisione
se non fosse per i fendinebbia ancora presenti, passerebbero benissimo per gli xeno 25w (no lavafari)
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
se non fosse per i fendinebbia ancora presenti, passerebbero benissimo per gli xeno 25w (no lavafari)
Avevo pensato di fare la conversione da alogene a xeno ma tra fanali e lavoro ( che avrei fatto fare a un elettrauto in quanto io non sono in grado...) mi sarebbero partiti circa 1.000 euro....mi sono accontentato di questa modifica, il risultato finale è buono e ti dirò, a me i fendinebbia piacciono
 
Avevo pensato di fare la conversione da alogene a xeno ma tra fanali e lavoro ( che avrei fatto fare a un elettrauto in quanto io non sono in grado...) mi sarebbero partiti circa 1.000 euro....mi sono accontentato di questa modifica, il risultato finale è buono e ti dirò, a me i fendinebbia piacciono
se non avessi il leggero pensiero della legalità della modifica lo farei anche io
ma da quanto ho potuto vedere i vari h15 sono in posizione estremamente scomoda da cambiare, hai cambiato anche gli h15 a led?
 
Leonardo bella macchina con questi cerchi, io tengo i miei 17 per via delle brutte strade della Sicilia, infatti ho fatto anche la modifica alle molle delle sospensioni della my 2020, l'ho alzata di un ulteriore 4 cm abbondanti e 2 cm al posteriore. Comunque mi sa che le cambierò anch'io le lampade. Attualmente ho le philips xtreme vision 150 pro e le osram h15 e fanno bella luce però i led.... sono i led 😁 una domanda, che tipo e marca di led hai montato? E per montare le h15 hai avuto difficoltà?
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Ecco come si è alzata, ora però voglio intervenire con i fari, ma eventualmente siete a conoscenza dei fari led xenon a buon prezzo?
 

Allegati

  • 20230202_205649.jpg
    20230202_205649.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 76
  • 20230202_210021.jpg
    20230202_210021.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 72
se non avessi il leggero pensiero della legalità della modifica lo farei anche io
ma da quanto ho potuto vedere i vari h15 sono in posizione estremamente scomoda da cambiare, hai cambiato anche gli h15 a led?
Cambiate tutte, H7, H11 e H15
E per montare le h15 hai avuto difficoltà?
Come dicevo prima non le ho cambiate io, ho la manualità di un ippocampo...ho fatto fare da un elettrauto
 
Sulle invernali ho i tuoi stessi 17, in realtà li reputo bellissimi oltre che ovviamente più confortevoli, leggerissimi e meno delicati. Abito in Lombardia ma credimi, le strade pessime le abbiamo anche noi...Visualizza allegato 248280
Anche io ho gli stessi
E sono quelli che esteticamente si abbinano meglio ai dischi freno di misura base, vedere i dischi 305-292 al interno dei 19" sono sicuro dia nel occhio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche io ho gli stessi
E sono quelli che esteticamente si abbinano meglio ai dischi freno di misura base, vedere i dischi 305-292 al interno dei 19" sono sicuro dia nel occhio
20220910_192106.jpg

Lo pensavo anche io, invece non mi paiono sottodimensionati, fanno la loro figura...giudica tu
 
  • Like
Reactions: Cristian 93