[Informazioni] - Valvola Pop-Off

Darkirio

Nuovo Alfista
13 Luglio 2012
18
0
1
SV
Regione
Liguria
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM2 105CV
Salve a tutti ,
Vorrei informazioni per quanto riguarda questa valvola...da quello che ho potuto leggere su internet , questa viene montata per evitare la troppa pressione sui motori a benzina e quindi fa il cosi' detto effetto sfiato
quello che volevo sapere io....sui motori disel come la mia giulietta 1.6 jtdm-2 puo' essere montata? so che a livello di prestazioni non si andrebbe ne a perdere nulla ne ad avere nulla...ma semplicemente si avrebbe il cosi' detto effetto tamarro XD (quanto lo adoro , non giudicatemi per questo vi prego XD)
Poi , dove puo' essere reperita? ilmontaggio è semplice o dovrei rivolgermi a un preparatore?
Ahh dimenticavo....la mia giuletta non presenta alcun tipo di modifica all'elettronica o al motore....solo ed esclusivamente estetica
Grazie anticipatamente per le risposte
Saluti :)
 
Salve a tutti ,
Vorrei informazioni per quanto riguarda questa valvola...da quello che ho potuto leggere su internet , questa viene montata per evitare la troppa pressione sui motori a benzina e quindi fa il cosi' detto effetto sfiato
quello che volevo sapere io....sui motori disel come la mia giulietta 1.6 jtdm-2 puo' essere montata? so che a livello di prestazioni non si andrebbe ne a perdere nulla ne ad avere nulla...ma semplicemente si avrebbe il cosi' detto effetto tamarro XD (quanto lo adoro , non giudicatemi per questo vi prego XD)
Poi , dove puo' essere reperita? ilmontaggio è semplice o dovrei rivolgermi a un preparatore?
Ahh dimenticavo....la mia giuletta non presenta alcun tipo di modifica all'elettronica o al motore....solo ed esclusivamente estetica
Grazie anticipatamente per le risposte
Saluti :)
Precisiamo che la valvola che controlla la sovrapressione di alimentazione è la Wastegate, limita la pressione nel collettore per non distruggere turbina e motore...

La Pop off ha sempre la funzione di limitare una pressione o meglio evitare i picchi di pressione che si possono generare all'improvviso rilascio dell'acceleratore.

Questa azione evita di danneggiare i condotti di aspirazione e la valvola a farfalla...

Caratteristico è lo sbuffo che si sente quando interviene...

Si monta solamente sui turbo-benzina in quanto i Diesel non dispongono di valvola a farfalla che ostruisce il condotto.

Si può montare sui Turbodiesel ma serve solo fare il "tamarro".... :mad:


:decoccio:
 
R: [Informazioni] - Valvola Pop-Off

Quindi può essere montata? E quanto costa?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Re: R: [Informazioni] - Valvola Pop-Off

Quindi può essere montata? E quanto costa?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Tutto si può fare, visto che ha la stessa utilità e probabilmente costa meno, ti consiglio di mettere un altoparlante esterno che simuli il rumore della Pop Off. :lachen001:

Se poi non ti piacesse più puoi cambiare il rumore con quello che più ti aggrada...


.:stretta:.
 
R: [Informazioni] - Valvola Pop-Off

-.-"

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
R: [Informazioni] - Valvola Pop-Off

Io non sono solito fare tamarrate tipo neon o robe varie...ho semplicemente detto che mi piace il rumore che la suddetta valvola fa...sono semplicemente gusti :)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2