Installazione led rossi dietro maniglie interne - Alfa 147

Re: Alfa 147 - installazione led rossi dietro maniglie interne

Ciao a tutti. Questa modifica ho provato a farla sulla mia 156.
ho un solo problema, è la seconda volta che sposto di posizione i led (chiudendo il buco con del silicone nero).
Ho un solo orrendo problema, appunto di posizione, perchè messi avanti, illunimavano i passeggeri, messi nella parte posteriore della maniglia, illuminano il parabrezza e parte del cruscotto.

Aiuto... non riesco a trovare una posizione per cui la luce rimanga all'interno dello spazietto per le maniglie.

Spero di essermi spiegato al meglio.

grazie anticipatamente
 
Riferimento: Re: installazione led rossi dietro maniglie interne

Ciao Incubo! Grazie per la guida! Molto chiara!

Ciao io ho installato i led come da descrizione
ho un piccolo problema però.... mi rimangono i led posteriori leggermente accesi
quale potrebbe essere il motivo?
 
Riferimento: Re: Alfa 147 - installazione led rossi dietro maniglie interne

Bella sta guida, la vedo solo ora :grinser002: un consiglio, acquistate 4 portaled PORTALED PLASTICO X LED D.5 MM costano pochi centesimi e permettono di smontare e rimontare i led in caso si dovessero bruciare, per i collegamenti, giusto per non saldare il led al filo provate con dei cavetti per collegamenti interni dei PC, se non li avete da qualsiasi parte ve li tirano dietro e così avete il tutto sostiuibile in meno di 5 minuti, allego un paio di foto per spiegare meglio ;)
Ciao
Mario

Non sono ferratissimo in elettonica ma una volta ho provato ad attaccare propio dei led di illuminazione di un pc e questi non si sono accesi ma si scaldavano molto, tu hai provato? Puo essere esistano led (quelli del pc) con un voltaggio diverso dai 12v e quindi sai bruciano?
 
Riferimento: Re: installazione led rossi dietro maniglie interne

Ciao io ho installato i led come da descrizione
ho un piccolo problema però.... mi rimangono i led posteriori leggermente accesi
quale potrebbe essere il motivo?

Il problema e' che i led che hai montato non hanno la resistenza, ne devi mettere una in serie, poiche' i led lavorano a bassissime tensioni.
 
Riferimento: Alfa 147 - installazione led rossi dietro maniglie interne

quello che sospettavo, ma all'interno del pc non avevano nessuna resistenza ma collegati direttamente a scheda madre, possibile che nel pc vi siano queste bassissime tensioni?
 
Riferimento: Alfa 147 - installazione led rossi dietro maniglie interne

quello che sospettavo, ma all'interno del pc non avevano nessuna resistenza ma collegati direttamente a scheda madre, possibile che nel pc vi siano queste bassissime tensioni?

Il pc ha un alimentatore che converte la tensione in AC di 230V dalla presa di casa a 12V in DC, e poi il resto lo gestisce l'elettronica
 
Riferimento: Alfa 147 - installazione led rossi dietro maniglie interne

addirittura considera che la scheda madre è alimentata a 5,5 volt
 
Riferimento: Alfa 147 - installazione led rossi dietro maniglie interne

nelle porte dietro, se non sbaglio sono 4/5volt (non sono sicuro) invece all'anteriore penso arrivi direttamente la 12v (lato guida sicuro)
 
Re: Riferimento: Alfa 147 - installazione led rossi dietro maniglie interne

ciao a tutti,
ma quando si accendono i led?rimangono sempre accessi o solo con le portiere aperte?
perchè io voglio installare del neon dove ci sono i piedi che si accendono con le portiere aperte ma non so dove andare a prendere il sensore delle porte aperte.
grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Riferimento: Alfa 147 - installazione led rossi dietro maniglie interne

ciao a tutti,
ma quando si accendono i led?rimangono sempre accessi o solo con le portiere aperte?
perchè io voglio installare del neon dove ci sono i piedi che si accendono con le portiere aperte ma non so dove andare a prendere il sensore delle porte aperte.
grazie

Ciao fabio puoi prendere tranquillamente il positivo della plafoniera.