Interfacciare il Bose ad una qualsiasi radio

per quanto mi riguarda, ho perso i tastini al volante montando un kenwood
apro ot...
basta comprare un'interfaccia per i comandi per kenwood-alfa....e il gioco è fatto...
chiuso ot...
 
BlindPath,il cavetto lo riconosci facilmente,una volta collegati i connettori iso,ti resta questo spinotto che si usa per i comandi al volante,e c'è un filo innestato per conto suo,mi sembra di ricordare che sia giallo,i cablaggi originali non fanno molto caso alle colorazioni standard.
 
salve a tutti , da circa 3 settimane ho aqistato una 147 con impianto bose , e lettore cd di serie, oggi ho deciso di cambiare il lettore ed ho preso un kenwood , ho attaccato il connettore iso , ma ovviamente il lettore si accende senza pero' far uscire nessun suono.
esiste un modo di evitare l'aquisto di questa interfaccia , e sopratutto è compatibile con tutte le autoradio?

grazie mille
 
Ciao!
Prova a collegare il filo blu dell`autoradio nuova con il filo che trasmette al amplificatore il segniale d`acensione.
Dovrebbe funzionare.
 
il remote insomma???
 
Si esatto.
 
Ultima modifica:
Davide,io ho installato l'autoradio aftermarket direttamente senza impazzire molto. Il bose ha un attacco normalissimo ISO,l'unica modifica da fare è recuperare il filo di comando remote per gli ampli che è connesso ad uno spinottino giallo piccolo. E il gioco è fatto.

Quoto....infatti i buon Installatori fanno questo giochino di allacciare il remote del bose a quello della radio di serie.:blink:.!pero ci son tanti che vendono l'interfaccia...che si aggira verso i 100eurozzi :mad:
 
Io in efetti l`interfaccia la ho comprata . Pero` una volta montata appena alzavo il volume si sentiva un forte frusscio dagli altoparlanti. :eek:
Cosi ho provato a collegare il filo blu con il remote (sugerito da un amico) e` il suono
e` venuto fuori piu` o meno buono.:eclipsee_Victoria:
L`interfacia la uso come ferma carte.:p
 
ciao , ho provato a collegare il filo blu che viene dalla nuova radio... ma non succede niente ...allora ho provato con il giallo e funziona tutto , tanne il fatto che lo stereo con la macchina spenta ( a chiave inserita ) non va' ... suggerimenti? :grinser026: grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il filo giallo di solito alimenta la memoria della radio.:confused:
Se vuoi ascoltare la radio anche senza la chiave inserita devi colegare il filo rosso (alimentazione primaria per l`autoradio) ad una fonte di alimentazione permanennte.
Di solito e` quella per la memoria:D.
Prendi un caciavite esaminatore da 12V, e guarda sul quale atacco del conettore ce` la corennte, con la chiave estratta ovio, e una volta trovato ci collegi il filo rosso della radio.:)
Se non sei sicuro di quello che fai ti sugerisco di andare da un eletricista e cosi ti perdi il costo di una pizza invece della centralina!.:blink:.