Interruttore spia apertura cofano motore GTV 916

dago79

Nuovo Alfista
9 Marzo 2014
2
0
1
rm
Regione
Lazio
Alfa
GTV
Motore
2.0 T.S.
Ciao a tutti,
Vorrei chiedervi aiuto:
Il sensore del cofano anteriore della mia auto continua a rimanere acceso come se il cofano fosse perennemente aperto. Ho fatto l'inverno in Piemonte e credo che si sia solamente ossidato il sensore ma non so dove sia. Ho comprato uno spray per riattivare i contatti elettrici ma,non sapendo dove si trova il sensore, non so dove spruzzarlo per risolvere il problema.
Potete indicarmi la posizione del sensore di apertura del cofano?
Grazie a tutti quanti vorranno darmi indicazioni
Stefano
 
Re: sensore cofano motore GTV 916

prova a vedere vicino la serratura
 
Re: sensore cofano motore GTV 916

è sulla chiusura SX ( lato guida ) , forse per arrivarci bene o per smontarlo dovrai smontare il faro sinistro
 
come dice Miclanci, è sul foro lato guida della "traversa" d'acciaio (quella che sta sopra i radiatori per intenderci) dove va a poggiare il "tampone" posto sul cofano. A me si accende a velocità molto elevate.... e non ne vuole sapere di starsene spenta... Dagli un'occhiata!
 
Ma se unite i fili e lo escludete?

ehhh certo , così se poi rimane effettivamente aperto ti vola via il cofano in autostrada !



come dice Miclanci, è sul foro lato guida della "traversa" d'acciaio (quella che sta sopra i radiatori per intenderci) dove va a poggiare il "tampone" posto sul cofano. A me si accende a velocità molto elevate.... e non ne vuole sapere di starsene spenta... Dagli un'occhiata!

Basta registrarlo , o mettere una rondella di spessore in modo che l'intuttore stia più alto
 
beh a meno che non uno non sia rinco quando ti capita di lasciare il cofano aperto? ce ne sono di macchine che non lo hanno e non ne ho vista una che gli si sia aperto il cofano, se uno vuole fare una cosa al risparmio, veloce e togliere il problema come quello che ha michael non vedo il problema. era un opzione. se avessi un problema simile lo farei sulla mia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si,giusto il consiglio del sig.Miclanci,beh certo è difficile lasciare il cofano aperto