Ipotesi upgrade impianto frenante

LucaAlfa

Alfista principiante
24 Settembre 2021
16
11
14
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Salve Ragazzi!

Dopo aver portato la mia Giulia (2.2 JTDm) a 240cv sto iniziando a sentire la necessità di aumentare la potenza dell'impianto frenanto.
Adesso monta il 305 mm base.
Essendo che l'upgrade all'impianto frenante Giulia QV comporta l'installazione di cerchi da 19" volevo sapere se qualcuno ha montato l'impianto frenante Maserati da 340mm x 32mm con pinze 6 pistoncini (che io sappia monta anche sui 18").
Potreste darmi delucidazioni e consigli?
Adesso ho i cerchi da 17" ed essendo che non ho una potenza esorbitante, se potessi evitare i cerchi da 19" (dato l'asfalto pietoso della mia città) lo preferirei.

Spero di non aver infranto nessuna regola del forum, diversamente chiedo agli admin scusa e di cancellare il post.

Grazie anticipatamente.
 
L’impianto frenante di Maserati è quello di Alfaromeo, infatti le pinze hanno il marchio Alfaromeo
 
La modifica e’ illegale, non tanto preoccupante per i controlli su strada, dove non essendo presente sul libretto, non sarebbe applicabile il 78cds, ma quanto in caso di grave incidente con rivalsa assicurativa
 
La modifica e’ illegale, non tanto preoccupante per i controlli su strada, dove non essendo presente sul libretto, non sarebbe applicabile il 78cds, ma quanto in caso di grave incidente con rivalsa assicurativa
I 240cv sono ancora più illegali e inutili…
 
  • Like
Reactions: Fna/2 e veloce86
L’impianto frenante di Maserati è quello di Alfaromeo, infatti le pinze hanno il marchio Alfaromeo
Quindi quelle pinze sono capaci di accogliere dischi che vanno dai 340mm ai 380mm?
Oppure c'è qualche "declinazione"?
Ogni tanto leggo pinze slim.
Grazie per la delucidazione!
 
Quindi quelle pinze sono capaci di accogliere dischi che vanno dai 340mm ai 380mm?
Oppure c'è qualche "declinazione"?
Ogni tanto leggo pinze slim.
Grazie per la delucidazione!
Questo non lo so, ma ho visto le Maserati con le pinze marchiate Alfaromeo
 
Guarda che la veloce frena maledettamente bene.... È l'unica cosa che funziona come dio comanda di tutta l'auto.
Potresti serenamente fare upgrade a questo impianto, magari con dischi più performanti ma comunque in quelle misure
 
Guarda che la veloce frena maledettamente bene.... È l'unica cosa che funziona come dio comanda di tutta l'auto.
Potresti serenamente fare upgrade a questo impianto, magari con dischi più performanti ma comunque in quelle misure
Possibile che nella tua Giulia solo i freni funzionano come Dio comanda? Il volante non va bene, tutta la meccanica lavora male?
 
Era sarcastico... Non pensavo di doverlo specificare 😅
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto