Irregolarità alimentazione

albertorosanna

Super Alfista
25 Novembre 2011
862
456
127
SP
Regione
Liguria
Alfa
Giulietta
Motore
TB 120
Altre Auto
Ford Fiesta 82 Cv
Premetto che uso l'auto saltuariamente ( 1600 km in 6 mesi) e mi succede che quando metto in moto, dopo qualche giorno che è ferma che il motore borbotti. Se invece la uso spesso, tutto normale. Il concessionario mi ha detto che sono le punterie idrauliche che si devono caricare:confused: .Altro difetto: a volte quando schiaccio l'acceleratore la macchina sembra seduta mentre sempre più spesso quando accelero parte come un razzo tant'è che l'ho fatta provare ad un mio collega che ha una Punto T-Jet ( praticamente lo stesso motore) e mi ha detto che non è possibile che cammini così tanto. Il conce mi ha detto che è tutto normale:confused:. Qualcuno di voi ha mica il mio stesso problema? Grazie a tutti.:decoccio:
 
Sinceramente non mi sembrano dei difetti, fai stare l'auto il meno ferma possibile e vedi se con l'aumentare del chilometraggio noti differenze in merito. Hai controllato il livello dell'olio motore?
 
Premetto che uso l'auto saltuariamente ( 1600 km in 6 mesi) e mi succede che quando metto in moto, dopo qualche giorno che è ferma che il motore borbotti.
Forse se stà ferma qualche anno le punterie si svuotano, è più probabile che il tuo problema derivi da un difetto di alimentazione esempio la valvola unidirezionale della pompa benzina che non tiene bene...


:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sinceramente non mi sembrano dei difetti, fai stare l'auto il meno ferma possibile e vedi se con l'aumentare del chilometraggio noti differenze in merito. Hai controllato il livello dell'olio motore?
Si, dopo un primo periodo di consumo esagerato ora è sempre a metà.