JVC NX7000 su 159 my2009

Nitro

Alfista principiante
9 Gennaio 2010
83
7
26
MI
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
2.0 Jtdm 16v
Ciao a tutti,
finalmente è arrivata la mia 159sw 2.0 jtdm 16. E' una vera pantera, l'adoro letteralmente.
Ho deciso di prenderla senza il navi originale appunto perchè con un terzo del suo costo mi prendo un JVC nx7000 e risolvo.
La mia 159 ha i comandi al volante con Blue&Me con comandi vocali, perdonate se alcune domande vi sembrano sciocche ma non vorrei buttare soldi al vento.
Leggendo i vari post ho capito che oltre all'nx7000 mi serve l'adattatore della jvc (18€ circa) e l'unità canbus per poter utilizzare i comandi volante con il sistema, è corretto?
Se qualcuno lo ha comprato, sa dirmi se trovo istruzioni per l'installazione in modo da poterla fare io o devo rivolgermi all'Alfa per fare il lavoro?
Grazie per la disponibilità.
Ciao
 
guarda..il prodotto è validissimo e te lo straconsgilio..l'unico difetto è che in 2 anni non hanno ancora aggiornato le mappe e pare non lo faranno proprio..però detto ciò non ho mai avuto problemi,legge praticamente ogni cosa..hai una quantità infinita di opzioni ed il navi è molto preciso(altra fighata è che si aggiorna in tempo reale in caso d'incidente,incoonnamenti,ecc.proponendoti percorsi alternativi..)
è anche vero che sul mercato c'è di meglio ma non come rapporto qualità prezzo..!!

per le spese che dovrai affriontare per metterci anche comandi al volanteecc. credo siano un tantino superiori ai 18euri...prima cosa dovrai prendere una mascehrina(phonecar o simili)per adattare la tua plancia al doppio din...quelle belle(se fai la spese falla bene)son sui 30-40 euri...poi.se hai il biose system ti ci vuole anche l'adattatore pure per quelloinfine il canbus per i comandi al volante...solitamente trovi tutte le istruzioni nei vari prodotti e non è impossibile fare il lavoro da te...l'unica cosa che ti consi9glio è quella di procurarti anche un manuale d'officina per la ta vettura(li trovi su ebay masterizzati e van benissimo)per chè per smontarla senza far danni è utile averlo..
 
Ciao MikyBrera,
grazie della risposta, mi confermi quello che avevo dedotto leggendo in giro. Ho preso il JVC nx7000 perchè comparando modelli e prezzi, questo mi sembrava conveniente completo. L'ho pagato 775€, poi ho aggiunto il kit phonocar canbus (per la gestione dei comandi al volante) con adattatori iso plug&play 127€ + kit mascherina e plancia 55€. Non ho il Bose.
Una cosa mi domando, dato che il blue&me ha la comodissima funzione bluetooth con comandi vocali, togliendo la radio oem, perdo il bluetooth alfa e devo usare quello della nx7000?
Ciao e grazie
P.S. : ottima la dritta del manuale, lo sto recuperando.
 
allora per il blue and me non ti so proprio aiutare..per il bluetooth se ha fatto 30 fai 31 e prendi anche quell'optional coì hai pure il telefono e 6 aposto
 
Per il bluetooth non lo dovresti perdere in quanto mi pare di aver letto che diversi anche con altre auto, hanno mantenuto il blue & me con autoradio aftermarket, si collega il sitema all'uscita aux, solo che non si ha più la commutazione automatica e quindi quando lo vuoi usare devi per forza abilitare l'aux sulla nuova autoradio.
 
E' già qualcosa poterlo mantenere. Magari la JVC è stata lungimirante ed ha previsto una sorta di priorità per un segnale in ingresso che commuta l'audio, in fondo connettere un ingresso microfono non è mica cosa rara. .
Grazie del vostro aiuto, vi farò sapere non appena lo monto.
Ciao
 
ciao guarda--:> Phonocar 4/039 - BLU&ME Fiat Alfa Lancia

link -->Phonocar


dovresti poter continuare ad usarlo ! parlane con un rivenditore alpine ! costa intorno ai 75 euro
 
Ho recuperato il manuale officina della 159 e vi sono gli schemi ed i cablaggi del blu&me, autoradio, centralina bluetooth. Correggetemi se sbaglio ma da questi schemi si vede che il bluetooth (come anche l'usb) non sono collegati direttamente all'autoradio ma i segnali arrivano tramite rete BCAN (A e B), che tra le altre cose pilota anche la commutazione in caso di chiamata. Il CANBUS necessario per gestire i comandi al volante comunque riceverebbe anche questi segnali e li porterebbe all'autoradio, magari, solo magari, non sarebbe possibile che i produttori di autoradio di questo livello abbiano implementato queste funzioni per cui gestiscono anche blutooth con vivavoce originale? Sono un inguaribile ottimista?
 
ma ti ho linkato l'interfaccia ! se non implementano il BOSE, come possono implementare il bluetooth che varia di auto in auto?? solo con l'alfa romeo, abbiamo 4 tipi di bluetooth diverso! non credo sia una cosa possibile !! l'unico modo secondo me è l'interfaccia
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sabato la monto senza il 4/038 e vediamo cosa succede, solo curiosità. Probabilmente hai ragione tu e il sabato successivo monterò l'interfaccia per il blue&me.