Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Per curiosità, la lampada xeno del kit Xenonlamp ha la stessa lunghezza della lampada alogena originale?
Nel mio kit, di altra marca, é palesemente piu lunga.
Grazie
L importante è la posizione del fuoco filamento
 
  • Like
Reactions: alphahot1
1 paia 66 W 6000lm H7 h8 h9 h11 9005 hb3 9006 hb4 H1 H3 COB LED Auto Fari Auto Kit Anteriore Luce di Nebbia Della Lampadina Automotive Faro in 1 paia 66 W 6000lm H7 h8 h9 h11 9005 hb3 9006 hb4 H1 H3 COB LED Auto Fari Auto Kit Anteriore Luce di Nebbia Della Lampadina Automotive Faroda Lampadine del faro su AliExpress.com | Gruppo Alibaba

Sono forti non costano nulla ed arrivano in 20 giorni circa.
unica cosa hanno un bordino giallo intorno al fascio bianco come tutti i Cob e quasi tutti i cree

se passa un moderatore magari sposta li..
p.s. Nelle recensioni prodotto che ho linkato ci sono le foto, l uniche con la bandiera italiana, non si può sbagliare.
 
Anche io non ho nè offeso, nè sono stato irrispettoso, non voglio andare oltre, ma è come se ad una festa di astemi porti una bottiglia di vino...
Le tue considerazioni potevi farle tranquillamente nel thread appropriato, visto che parli di alogene.
La maggior parte di quelli che hanno messo gli xeno in questo thread lo hanno fatto per aumentare la visibilità.
Ognuno tragga le sue conclusioni.
Direi fine OT, restiamo in tema...

Io non capisco.. Dove e come bisogna scrivere.. Lo trovo complicato.. Nel senso che, vedo una discussione e rispondo!! Poi che ne so io che non dovevo rispondere?? Uffi tutto complicato..
 
1 paia 66 W 6000lm H7 h8 h9 h11 9005 hb3 9006 hb4 H1 H3 COB LED Auto Fari Auto Kit Anteriore Luce di Nebbia Della Lampadina Automotive Faro in 1 paia 66 W 6000lm H7 h8 h9 h11 9005 hb3 9006 hb4 H1 H3 COB LED Auto Fari Auto Kit Anteriore Luce di Nebbia Della Lampadina Automotive Faroda Lampadine del faro su AliExpress.com | Gruppo Alibaba

Sono forti non costano nulla ed arrivano in 20 giorni circa.
unica cosa hanno un bordino giallo intorno al fascio bianco come tutti i Cob e quasi tutti i cree

se passa un moderatore magari sposta li..
p.s. Nelle recensioni prodotto che ho linkato ci sono le foto, l uniche con la bandiera italiana, non si può sbagliare.

Non ho capito.....sono quelli della prima foto o della seconda che hai utilizzato?
 
  • Like
Reactions: molly65
nell'audi a5 ho messo i zy p6 da 5200lm x lampada formato D2
nel fiat coupè che ha 4 proiettori ho messo zy p6 agli anabbaglianti e quelli del link aliexpress agli abbaglianti volendo per questi ultimi spendere poco.
 
unica cosa hanno un bordino giallo intorno al fascio bianco come tutti i Cob e quasi tutti i cree
Interessante la questione del bordino giallo, buono a sapersi, e ancora più interessante la questione del lenticolare cotto che non avevo mai considerato. Sul mio c'è una differenza di colorazione (anche con le alogene) e potrebbe essere questa la causa.
Ma tu che hai fatto li hai puliti o l'hai sostiuiti? Hai mai smontato quelli per giulietta?
 
Quelli della 166 xeno e mito si, sono sempre usciti stracotti. Quelli della giulietta non ancora capitati. In ogni caso, se vedi un arcobaleno scuro sull'asfalto o zone d'ombra gli specchi sono cotti. inoltre se li guardi di faccia e ti mostrano tanta luce ma, a terra ti accorgi che son fiacchi idem, sono cotti.
Io li apro e sostituisco con gruppi lenticolari da 2,5" che prendo su aliexpress perché pulire è inutile e farli ricromare costa un botto.
Inoltre i gruppi after market hanno lenti trasparenti molto più performanti che già di per sé fanno tanto restituendo un taglio netto del fascio e bello a vedersi.
 
  • Like
Reactions: alphahot1
Molto interessante, i miei dopo 5 anni di alogene sicuramente li hanno, infatti in ogni caso vedo un fascio di luce + frastagliato rispetto ad altre giulietta recenti e il taglio non è netto.
Su aliexpress ce ne sono centinaia di lenticolari come dici tu, e non so se tutti sono sostituibili...
 
Molto interessante, i miei dopo 5 anni di alogene sicuramente li hanno, infatti in ogni caso vedo un fascio di luce + frastagliato rispetto ad altre giulietta recenti e il taglio non è netto.
Su aliexpress ce ne sono centinaia di lenticolari come dici tu, e non so se tutti sono sostituibili...
Con un po' di manualità ci adatti tutto.
 
  • Like
Reactions: alphahot1
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Posto un po di foto per chi mi aveva chiesto il resoconto degli xenon di xenonlamp.it, ho installato tutto nel faro, sono riuscito a fare il lavoro senza smontare nulla, non sono convinto però del calore emesso dalla calotta del lenticolare che secondo me toccando i cavi... non è il massimo, quindi ci tornerò sopra. Inoltre sul faro lato guida ho una cottura del lenticolare che crea un ombra (dovuta a 5 anni di alogene) come gentilmente delineato da christian72 :D

Installazione
IMG_1280.JPG
IMG_1287.JPG
IMG_1289.JPG


Illuminazione :D
IMG_1327.JPG
IMG_1328.JPG


Faro SX
IMG_1341.JPG


Faro DX

IMG_1343.JPG


Insieme
IMG_1344.JPG
IMG_1345.JPG


Esterni
IMG_1349.JPG
IMG_1351.JPG
IMG_1352.jpg


FullSizeRender 18.jpg
FullSizeRender 15.jpg
FullSizeRender 16.jpg
FullSizeRender 22.jpg
FullSizeRender 24.jpg
 
  • Like
Reactions: christian72