kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?


  • Votatori totali
    430
fari bixenon

ciao a tutti quanto costa più o meno un cambio (sostituzione) fari bixenon? sono indeciso se prendere il premium pack o il plus grazie
 
Re: fari bixenon

il pack plus costa 2000€ (ovviamente da scontare)
 
Re: fari bixenon

ciao a tutti quanto costa più o meno un cambio (sostituzione) fari bixenon? sono indeciso se prendere il premium pack o il plus grazie
Se intendi la sostituzione delle lampadine è un conto, se intendi la sostituzione di tutto il faro, è un altro.
 
Re: fari bixenon

le lampade costano "relativamente poco", considera che un'impianto xenon dura almeno 4 volte di più di un'impianto alogeno, oltre ad essere più efficace aumentando la potenza di fascio, comunque la sostituzione di 2 lampade xenon (cosa alcuanto rara) si aggira al di sotto dei 100€.

il discorso cambia invece se ci sono problemi alle centraline dei fari...
 
Re: fari bixenon

io ho una 159 con i bixenon orginali, monta le classiche d1s che ha anche la giulietta, il ricambio della coppia di lampadine per la 159 è di 250 euro circa...quindi fatevi 2 conti
 
Re: fari bixenon

quindi se io sostituisco le lampadine soltanto ... sostituendole con quelle dello xenon (non so nemmeno se si può fare)... praticamente ci potrebbe essere un problema con la centralina?....
 
Re: fari bixenon

quindi se io sostituisco le lampadine soltanto ... sostituendole con quelle dello xenon (non so nemmeno se si può fare)... praticamente ci potrebbe essere un problema con la centralina?....

Se non ho capito male vuoi mettere degli aftermarket, ovviamente lampade h7, ma nel kit non ci sono solo le lampade ma ci sono anche le centraline (ballast) e non ha niente a che vedere con la centralina dell'auto, canbus o no non ti preoccupare visto che il bc non segnala l'avaria alle anabbaglianti più che altro prendo delle centraline che hanno come corrente di spunto inferiore a 6.5 A visto che a questa soglia o 7.5 A c'è il fusibile degli anabbaglianti e se è superiore rischi di farlo saltare nel momento dell'accensione...ricordati però che essendo la macchina in garanzia e siccome stai manomettendo l'impianto elettrico eventuali difetti sull'impianto non sono coperti...io consiglio sempre di fare qualsiasi modifica dopo la scadenza della garanzia...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Installazione kit xenon

Salve a tutti,
a seguito dell'ennesima "folgorazione" delle mie alogene simil-xenon (le ultime che ho montato erano le Osram "night breaker" pagate se non ricordo male 25€ non più di 3 mesi fa e dopo essere passato per le varie Philips etc. etc. con all'incirca le stesse durate) mi sono deciso, d'impulso, ad acquistare un kit can-bus della obd2world che ho appena ricevuto.
Il problema sta nel fatto che ho proceduto all'acquisto nella convinzione che un "posticino" dove mettere le centraline lo avrei cmq trovato....
In realtà, aprendo il cofano e guardando con l'obiettivo di trovare una posizione "consona" mi sono reso conto della assoluta mancanza di spazio.
Preciso che ho una 159 JTD 1.9 150 CV e vorrei sapere se qualcuno ha già esplorato le possibili soluzioni.
In mente mia avrei come soluzione estrema quella di smontare il paraurti anteriore (cosa che non ho mai fatto e non ho idea dell'impegno richiesto) e verificare se c'è uno spazio sufficiente per alloggiare le centraline.
Ringrazio anticipatamente un vs. suggerimento e mi scuso, altresì, qualora (nelle + di 150 pagg. del 3ad) l'argomento sia già stato affrontato.
Saluti
TN

Ciao

io ho sistemato le centraline nel seguente modo : quella del faro destro vicino alla vaschetta dell'olio idroguida, e quella del faro sinistro vicino al supporto della sospensione sinistra.
Quella destra non si vede molto, mentre quella sinistra è lì in bella vista, ma a me non importa proprio nulla se è in vista, se per caso ti fermano mica ti chiedono di aprire il cofano!
Se vuoi mettere quella sinistra un po' più nascosta potresti metterla tra la batteria e la scatola fusibili.