Lampade anabbaglianti [No XENON] [Post Utile #1426 pag 143]

Il mio elettrauto mi ha chiesto 350€ per quello che sostiene essere il kit xeno originale Giulietta. Montaggio compreso. Che ne pensate?
 
Grazie, ma mi pare che siano illegali montarli. Ma tra le alogene ed i led cosa consigliereste?

Se è per questo anche un kit led after market è illegale. Se vuoi rimanere nella legalità sei costretto a restare con le alogene.
 
  • Like
Reactions: Nicola6892
Il mio elettrauto mi ha chiesto 350€ per quello che sostiene essere il kit xeno originale Giulietta. Montaggio compreso. Che ne pensate?

Se fosse davvero il kit bixeno originale della giulietta, considerando il lavoro di cablaggio necessario al montaggio, il sistema di regolazione automatica e l'impianto lavafari completo, dimmi dove sei che vengo anch'io a farlo montare per quella cifra. Ma dubito che sia così, quindi mi pare un furto.
 
  • Like
Reactions: Nicola6892
Il mio elettrauto mi ha chiesto 350€ per quello che sostiene essere il kit xeno originale Giulietta. Montaggio compreso. Che ne pensate?
E dove si trova sto ciarlatano?! Che per 350 euro penso che tutti noi ci andiamo. Solo i fari bixeno costano 950 l uno. Me puzza de sola...
 
Montate le NBLaser H4 su una Yaris dove prima c'erano le NBU: anabbagliante uguale, abbagliante migliore di un 30%. So che su Giulietta é molto diverso per via del lenticolare ma é solo per dare un'idea di massima.
 
Sulla GIULY c'è solo anabbagliante. Riferito alle h7.
 
Ciao ragazzi, leggendo le 386 pagine precedenti mi sono fatto un'idea abbastanza precisa, e credo che opterò per le Osram Night Breaker (U) che sono un buon compromesso tra luce bianca, illuminazione effettiva e sicurezza del marchio.

Solo un dubbio mi assale: come scriveva un utente parecchie pagine indietro, montando lampadine aftermarket si rischia, in caso di sinistro, di andare incontro a una contestazione da parte dell'assicurazione. La mia domanda è: è così anche nel caso si montino (come le Osram descritte sopra) lampadine da 55W come le originali? O in caso di (esempio) malfunzionamento devo obbligatoriamente montare stesso modello/marca OEM per non rischiare quanto sopra?
Ho sempre inteso che il rischio di contestazioni si avesse solo montando modelli fuori norma (es. superiori a 55W) ma vorrei essere sicuro.

Grazie in anticipo ragazzi..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il rischio si può eventualmente correre se i modelli non sono omologati. Si può scegliere la marca che si preferisce, per le lampadine come per qualunque altro componente, basta che sia omologato se non si vogliono correre rischi. Non aspettarti miracoli, 55w rimangono 55w.