Lavavetri tergicristalli Gtv/Spider 916

Io non le ricomprerei.
A distanza di qualche tempo la spazzola non riesce più a copiare perfettamente la superficie del vetro lasciando degli aloni.
 
Anch'io da qualche giorno ho un problema simile: lo spruzzino lato passeggero non va. Ho controllato anche staccando il tubicino e azionando il tergicristallo, notando che l'acqua esce con pochissima pressione dal tubo in gomma. L'altro va benissimo, quindi suppongo il problema sia "sotto", cioè non dipenda dallo spruzzino. Sapreste darmi qualche dritta? grazie
 
Anch'io da qualche giorno ho un problema simile: lo spruzzino lato passeggero non va. Ho controllato anche staccando il tubicino e azionando il tergicristallo, notando che l'acqua esce con pochissima pressione dal tubo in gomma. L'altro va benissimo, quindi suppongo il problema sia "sotto", cioè non dipenda dallo spruzzino. Sapreste darmi qualche dritta? grazie

prova a scollegarlo anche dalla parte fissa(sulla plastica) e varifica se così migliora. Altrimenti non ti resta che rimuovere anche la plastiche(eventualmente fammi sapere se ti serve una mano); mi pare che ci sia un T di collegamento proprio li sotto.

Ciao.
 
Intanto che ci sei, smonta tutto, prendi una ciotola ed una bottiglia di aceto. Metti tutto nella ciotola e sommergi con aceto, lascia in bagno qualche ora, lava e rimonta.
 
Intanto che ci sei, smonta tutto, prendi una ciotola ed una bottiglia di aceto. Metti tutto nella ciotola e sommergi con aceto, lascia in bagno qualche ora, lava e rimonta.
Non avere un box è una palla... per ogni piccolezza sono costretto a lasciare auto all'officina Alfa. Mi piacerebbe sistemare da me, se potessi.
 
prova a scollegarlo anche dalla parte fissa(sulla plastica) e varifica se così migliora. Altrimenti non ti resta che rimuovere anche la plastiche(eventualmente fammi sapere se ti serve una mano); mi pare che ci sia un T di collegamento proprio li sotto.

Ciao.
Ragazzi, grazie come sempre per i consigli. Sono riuscito a smontare la copertura in plastica, ed ecco risolto il problema: il tubicino si era staccato dalla parte inferiore. Visto che ci sono, ne approfitto per dare una ripulita e poi rimonto il tutto! ; )
 
ciao..ho notato una possibile anomali mentre uso i tergicristalli...mi sembra che la spazzola lato passeggero non arrivi abbastanza in basso sul vetro..cioè sembra pulisca il vetro non abbastanza in basso...ho girato un video..guardate se secondo voi c'è un anomalia..magari sono io che mi sbaglio...è quella lato passeggero dove c'è l'assicurazione...
ecco il video:



Alfa spider/tergi presunta anomalia - YouTube
 
E' fatto così. Poi a riposo torna sotto il porta assicurazione, giusto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Esatto brambil...forse non mi ero mai accorto io???..Sono un po confuso.. mentre lava arriva fin li'..poi quando chiudo il comando tergi va sotto il porta-assicurazione...pensi sia tutto normale ?