le pinze freni della 156 hanno uno o due pistoncini??

Comunque, escludendo la GTA, la 156 ha un solo pistone per pinza (agisce sulla pastiglia interna) sia anteriore che posteriore e per questo che le pinze si definiscono di tipo flottanti.
 
Secondo il capo officina dell'Alfa devo cambiare un bel pò di cose.
Io direi che ha ragione....

Montando una pinza "muliti pistoni" non è detto che la frenata migliori il fatto che le versioni più potenti adottino questo tipo di pinza non è legato all'intensità della frenata ma piuttosto alla resistenza al "fading"...

Nel tuo caso una controllata alle pinze, al servofreno, ai tubi freni e la sostituzione del tipo di pasticca sicuramente risolve il problema, soprattutto se non vai in pista....
Ah dimenticavo, spesse volte una frenata lunga può essere determinata anche dal circuito posteriore, soprattutto se a pieno carico....

:ernaehrung004:
 
intendi dire un pistone per pasticca, quindi uno per la pasticca interna e uno che agisce su quella esterna (in pratica un pistone a pasticca)e non due che agiscono contemporaneamente sulla stessa pasticca, giusto????
:decoccio:
Sono Rimini, nella mia 156 del '98 berlina, è come intendi tu: una pasticca un pistoncino
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie farò i controlli, ma credo di aver poco da aggiungere in quello che già sono i miei cntrolli annuali, la mia insoddisfazione è nata quando ho guidato la Giulietta di mia figlia per la prima volta un anno fa, da allora vado cercando soluzioni che ho capito non ci sono. Rimini