Lievi toc su piccole buche

damianoo

Alfista principiante
5 Giugno 2009
597
18
36
bs
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 170cv TCT Exclusive
Ciao a tutti.. ho il seguente problema:

quando percorro strade con delle buche a velocità molto basse (la gomma percorre tutta la buca senza saltare diciamo e l'ammortizzatore senza compattarsi) e idem quando percorro i dossi artificiali (quelli in simil plastica, quelli piccoli) e facendo il dosso moooolto piano (assetto, ma lo faceva anche prima dell'assetto) per cui avendo la macchina che segue il dosso senza comprimere l'ammo, quando finisce la discesina del dosso e la ruota tocca l'asfalto invece di sentire io solo il colpetto sento anche un toc;
questo toc mi pare provenire dalle sospensioni.. prevalentemente da quella sx ma anche dalla dx ogni tanto..

..su cosa devo orientarmi?
bracci sup?
bracci inf?
triangolo?
barra stabilizzatrice?

premetto che ho effettuato prove giochi ripetute e specifiche su banchi revisioni e si si nota un poco l'usura dei silentblock ma quel componente sembra ancora buono, tanto che me lo hanno confermato due amici che fanno le revisioni.. uno poi è pignolissimo :D

che mi dite? tnk :)
 
Io per il tuo stesso problema lunedi devo sostituire il tirante dello sterzo...prova a vedere se a macchina ferma scuotendo lo sterzo te lo fa...
 
non ho la macchina sotto mano...

.. ti da problemi nelle curve o in altre situazioni a te?
 
fa rumore solamente sulle buche o quando percorri strade dissestate...
 
ok, fammi sapere dettagliatamente se risolvi e cos'era di preciso :)

tnk :)
 
lasciata oggi dal meccanico..di pomeriggio saprò dirti...
 
news? (sono molto interessato alla sistemazione di questo fastidioso problema)

grazie in anticipo ;)
 
Incredibile...scatola dello sterzo k.o. adesso devo vedere se riesco a trovare solo le boccole laterali oppure ci vuole tutta nuova...: dannaz :: dannaz :: dannaz :: dannaz :: dannaz :: dannaz :
 
cosa?? ma andata in che senso.. spiegati.. cosa della scatola sarebbe andato.. come ha fatto a capire che è lei? etc

grazie.........
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono portite le due boccole presenti nelle due estremita dove scorrono i tiranti e quindi c'è gioco....per vedere se è quello a macchina ferma prova a ""scuotere" il volante destra e sinistra e se ti fa il rumore che senti per strada hai buone possibilità che sia quello....