Limiti imposti!

COME IMPOSTERESTI I LIMITI?

  • 130 KM/H ne poco ne troppo

    Voti: 3 7.9%
  • 150 KM/h velocità sostenuta

    Voti: 14 36.8%
  • NESSUN LIMITE

    Voti: 2 5.3%
  • MESSA IN SICUREZZA DELLE AUTOSTRADE E 170 come massima velocit

    Voti: 19 50.0%

  • Votatori totali
    38
Infatti la testa altrui non la comandi, ci vorebbe l'educazione stradale oltre al codice, che c'è una tale indisciplina dovunque, io parlo quì in Italia all'estero sei badato a vista, certe cose ti passa la voglia di farle
...................ho letto in internet non ricordo dove, che vorrebbero mettere il pilota automatico col satellitare, dove digiti il percorso e la vettura parte e si regola secondo le velocità del percorso,..............io ci ho riso sopra da matti, se non hanno aggiornato un punto della strada che volta, tiri dritto verso il fosso :D:D
:decoccio:
 
piu che altro ci sarebbe da rifare la salerno-reggio calabria che è una delle autostrade piu pericolose in italia...e l altra secondo me è la genova-ventimiglia chiamata l autostrada dei fiori...è uno schifo...ogni giorno i tir si ammazzano...ci vorrebbe li si il tutor...ci sono dei limiti assurdi tra l altro vai a 130 e dopo 3-4 km ti trovi un limite degli 80 che nessuno e mai nessuno ci andra anche perche è pericoloso perche conoscendo tanti indisciplinati qualcuno ti tampona...poi dicono che vogliono fare sta cacchio di "GRONDA" ma ancora di progetti non se ne vedono e si rimanda sempre...

x andrea-cesenat: ok è verissimo il manto stradale fa schifo qui a genova è tutto un buco io sembro ubriaco quando guido per evitare le buche...pero qui stiamo parlando delle autostrade non delle strade urbane...li se ne occupano i comuni di tutte le citta che non hanno mai soldi per riasfaltarle...le autostrade sono private...e la cosa che mi fa piu ridere è che non c è la continuazione della A12 la genova-rosignano e la civitavecchia-roma che c è un pezzo da rosignano fino a civitavecchia che sono piu di 200 km tutta super-strada...è vergognoso con limiti dai 90 ai 70...
 
Se venite a Modena sono 4 corsie... sembra di essere in america... i 130 sono quasi pericolosi! ci si addormenta... poi la strada è perfetta... quindi i 150 penso che siano perfetti... almeno nelle 4 corsie..
 
piu che altro ci sarebbe da rifare la salerno-reggio calabria che è una delle autostrade piu pericolose in italia...e l altra secondo me è la genova-ventimiglia chiamata l autostrada dei fiori...è uno schifo...ogni giorno i tir si ammazzano...ci vorrebbe li si il tutor...ci sono dei limiti assurdi tra l altro vai a 130 e dopo 3-4 km ti trovi un limite degli 80 che nessuno e mai nessuno ci andra anche perche è pericoloso perche conoscendo tanti indisciplinati qualcuno ti tampona...poi dicono che vogliono fare sta cacchio di "GRONDA" ma ancora di progetti non se ne vedono e si rimanda sempre...

x andrea-cesenat: ok è verissimo il manto stradale fa schifo qui a genova è tutto un buco io sembro ubriaco quando guido per evitare le buche...pero qui stiamo parlando delle autostrade non delle strade urbane...li se ne occupano i comuni di tutte le citta che non hanno mai soldi per riasfaltarle...le autostrade sono private...e la cosa che mi fa piu ridere è che non c è la continuazione della A12 la genova-rosignano e la civitavecchia-roma che c è un pezzo da rosignano fino a civitavecchia che sono piu di 200 km tutta super-strada...è vergognoso con limiti dai 90 ai 70...
confermo.. quando avevo casa a monaco facevo quell'autostrada 2 volte a settimana.. tutta curve.. gallerie. asfalto sgretolato cavalcavia con un vento pazzesco curvoni sui cavalcavia.. MARCIAPIEDI NELLE GALLERIE e nessuna corsia di emergenza... mad dai.. mi sentirei piu sicuro a guidare in pineta schivando gli alberi.
 
Se venite a Modena sono 4 corsie... sembra di essere in america... i 130 sono quasi pericolosi! ci si addormenta... poi la strada è perfetta... quindi i 150 penso che siano perfetti... almeno nelle 4 corsie..
Sì me la ricordo, ti tagliano a dx e sx in un lampo e tu li guardi a palmo di naso, abbiamo il brutto vizio di non occupare la corsia più a dx, ma è così difficile?
O fatto le vacanze a lido Camaiore (vicino a Viareggio) e inefetti ci sono pezzi dove per la Toscana non li hanno completati.......incapibile, è vero
civitavecchia-roma anche quella non si spiega un limite del genere, bohh
:decoccio:
 
io vivo a viareggio magari prossima estate passami a trovare tanto ho un albergo.ovviamente con parcheggio auto..
vabbe cmq le strade qui da me fanno pena.
 
A proposito di limiti...come gia pubblicato nella sezione Latina/Frosinone....ecco cosa siamo costretti a sopportare noi del basso lazio....altro che 170 Km/h.....

Il Tempo - Roma - Autovelox: 15 "occhi" in 60 km Il Basso Lazio è sotto assedio
 
io ho votato per i 150Km/h.
Trovo che sia la velocità ideale per le nostre autostrade, certo su alcuni tratte occorre una velocità minore e maggior controlli.
Sono pienamente d'accordo su parere di lex_alfista.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Votato per i 150 ma così come erano concepiti dal ministro: solo su tratti minimo a 3 corsie per carreggiata e tracciato piuttosto rettilineo. Sull'A1 da Roma a Napoli e viceversa i 130 sono proprio da sonno!! :Dormo:(Quando la facevo con la Panda 750CL erano un miraggio, ma per fortuna le cose sono cambiate in meglio). In effetti si è portati a distrarsi e lo ammetto, perchè vedi questa interminabile lingua d'asfalto e davanti a te tutto "sembra" fermo. I 150 ci terrebbero più impegnati. Non darei questa possibilità su autostrade a 2 corsie per carreggiata anche se ad esempio la A12 Roma-Civitavecchia, che percorro tutti i giorni, è un rettilineo quasi ininterrotto e pure lì.... difficile non tirare :eclipsee_steering:(anche se stanno montando il tutor purtroppo). ::cop::
Considerate anche le tolleranze sugli autovelox: già adesso con il limite a 130 puoi correre a 170 rischiando solo 5 punti, se alziamo a 170 il limite.... avremmo dei missili piombarci nello specchietto! Quindi confermo al mia preferenza per i 150.