Longherone in plastica saltato all’inversione dei pneumatici

Sono curioso di vedere il cric che ha di serie nel kit per chi ha il ruotino,
Sarà un cric normale come tutti gli altri. La dimensione dell’appoggio del cric è molto più piccola dello spazio che si crea togliendo i tappi non c’è nessun problema di interferenza, se si tolgono i tappi.
 
Alla fine meglio circolare senza quei dannati tappi.
Ma ve lo immaginate se doveste mettervi li a cambiare il ruotino (per chi ce l'ha) sotto la pioggia ? Per dirne una...
Oppure in autostrada che vi arriva un carroattrezzi per cambiarvi la ruota se siete soci Aci e col cavolo che conosce la Tonale e non è attrezzato per togliere quei tappi? Avete presente come operano gli operatori, vero? 😂
1711960780727.png
 
ma scusate, precisamente su my 2024 qual è la modifica? la macchina può essere sollevata ora come una qualsiasi altra auro?
 
Alla fine meglio circolare senza quei dannati tappi.
Ma ve lo immaginate se doveste mettervi li a cambiare il ruotino (per chi ce l'ha) sotto la pioggia ? Per dirne una...
Oppure in autostrada che vi arriva un carroattrezzi per cambiarvi la ruota se siete soci Aci e col cavolo che conosce la Tonale e non è attrezzato per togliere quei tappi? Avete presente come operano gli operatori, vero? 😂
Visualizza allegato 268156
Vero e ci ho pensato anche io .
Per quello ho tutti i tappi che si smontano velocemente con un cacciavite poiché ho sostituito i “bottoni” a incastro con altri a vite

E conoscendomi , se mi accade , anche sotto pioggia o neve , quando arriva L assistenza li ho già smontati
(70€ già smontati 🤣)

Perché hanno fatto questa complicazione ? Non lo so e sarebbe utile se qui nel forum ci fosse magari qualcuno che ha notizie più dirette , poiché la ragione per fare una roba del genere deve esserci , viceversa non spendevano a ingegnerizzate quei tappi e una carenatura così spinta del sottoscocca

Se lo hanno fatto senza motivo … bhe sono senza parole
 
Ricordo che non solo la Tonale ha i tappi. Qualcuno di recente ha postato un video dell’Avenger dove venivano mostrati i tappi nel sotto scocca e poi in generale tutte le elettriche prevedono sotto scocca chiusi e protetti per migliorarne l’efficienza. Comunque è incredibile questa discussione che prende piede all’inizio dell’inverno e della primavera in concomitanza al cambio gomme… e si ripetono sempre le stesse cose 😂
 
Ricordo che non solo la Tonale ha i tappi. Qualcuno di recente ha postato un video dell’Avenger dove venivano mostrati i tappi nel sotto scocca e poi in generale tutte le elettriche prevedono sotto scocca chiusi e protetti per migliorarne l’efficienza. Comunque è incredibile questa discussione che prende piede all’inizio dell’inverno e della primavera in concomitanza al cambio gomme… e si ripetono sempre le stesse cose 😂
Si in effetti …🤣🤣🤣
No ma il problema o caratteristica è noto , il dibattito ora si sposta sul motivo di una soluzione tale

Però posso dirti , tonale plug in contro classe a plug in e bmw 225 xe plug in, la tonale e quella che ha il fondo più carenato …. Evoluzione? Bho
 
Credo sia successo anche a me….
L’ho ripresa venerdì dopo una settimana di officina x vari interventi (serratura bagagliaio, testine sterzo e un tappo che perdeva olio) e mi sono accorto di questa cosa…
Dato che hanno rifatto loro la convergenza dato che hanno toccato lo sterzo, temo abbiano fatto la cazzata
Domanda da ignorante: x fare la convergenza, la macchina va alzata?
 

Allegati

  • IMG_0762.jpeg
    IMG_0762.jpeg
    956.7 KB · Visualizzazioni: 46
  • Like
Reactions: Massimiliano
Credo sia successo anche a me….
L’ho ripresa venerdì dopo una settimana di officina x vari interventi (serratura bagagliaio, testine sterzo e un tappo che perdeva olio) e mi sono accorto di questa cosa…
Dato che hanno rifatto loro la convergenza dato che hanno toccato lo sterzo, temo abbiano fatto la cazzata
Domanda da ignorante: x fare la convergenza, la macchina va alzata?
Pazzesco
Sicuro , han fatto danno
Che incuria
Sì per la convergenza la alzano poiché l operatore deve poi da sotto l auto regolare le testine in funzione dei dati trasmessi da 4 apparati montati su ogni ruota che comunica all dispositivo centrale le varie geometrie per dare indicazioni sul serraggio ai valori di fabbrica
 
Per la convergenza, le ruote devono stare ben appoggiate a terra con tutto il peso della macchina sugli ammortizzatori.
Usano il ponte che solleva per operare sotto ma non quello con i bracci ma quello che lascia la macchina con le ruote che toccano
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per la convergenza, le ruote devono stare ben appoggiate a terra con tutto il peso della macchina sugli ammortizzatori.
Sì sono le ruote sono poggiate sulle piastre del sollevatore
Ma sicuro L auto viene “sollevata” complessivamente da terra per agire sulle regolazioni
Magari mi sono spiegato male prima

Però se ha lasciato l auto in officina per altro , testine sterzo etc …L hanno sollevata