Luci di Posizione e Luci Stop KO - Cavi Baule Tranciati - Tergilunotto che si ferma dove vuole

Ragazzi vi racconto la mia, luce retromarcia destra non funzionante con messaggio che appare ogni volta che innesco la retromarcia, ho semplicemente tolto il gommino a fisarmonica nero (in foto) in entrambe le estremità, provato a tirare ciascun cavo e voilà ecco che ne escono ben due spezzati! Uno era della retromarcia l'altro credo dello sbrina vetro che non uso mai. Non serve smontare nessun pannello da nessuna parte!! Io per convenienza di tempo ci ho saldato due cavi in rame da elettricista dello stesso diametro anche se non e' la soluzione migliore.

Sappi che ti si romperanno a breve..
 
Ragazzi.......eccomi qui e con lo stesso problema.
L altro giorno all'improvviso mi si è spento il baffo a led lato dx,inoltre da qualche mese noto che la spazzola tergicristallo si blocca spesso dove ci capita e che il lunotto termico non mi funziona più.....adesso a sto punto dovrò verifica questi famosi cavi.
Non ho capito soltanto se è necessario smontare tutte le plastiche del portellone interne o riesco a vedere qualcosa pure sfilando le guaine e basta?
Beh speriamo che il . Problema sia solo questo.
Grazie a tutti
Giulietta 2011 70000 kn
Portala da un elettrauto e fatti rifare tutti i calblaggi con cavi piu morbidi perche quelli che sono montati sono troppo rigidi..
 

Lo so che dureranno poco, aspetto di andare in ferie a natale per rifare tutti i cablaggi del portellone con un cavo più morbido e sopratutto lasciandogli più gioco dentro quel benedetto gommino a fisarmonica.
Io mi chiedo se in Alfa Romeo si rendano conto che devono cambiare alcune figure tecnico-ingegneri, con assoluta mancanza di rispetto per il testa di ***** che aveva scelto il fornitore di questi cavi.
 
Lo so che dureranno poco, aspetto di andare in ferie a natale per rifare tutti i cablaggi del portellone con un cavo più morbido e sopratutto lasciandogli più gioco dentro quel benedetto gommino a fisarmonica.
Io mi chiedo se in Alfa Romeo si rendano conto che devono cambiare alcune figure tecnico-ingegneri, con assoluta mancanza di rispetto per il testa di ***** che aveva scelto il fornitore di questi cavi.
Hanno corretto questo errore nell aggiornamento della my2016. Hanno passaro i cavi dentro una guaina in velcro. In questo modo i cavi fanno forza l uno con l altro(tipo corda) e il velcro aiuta nello scivolamento dentro la gomma.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Portala da un elettrauto e fatti rifare tutti i calblaggi con cavi piu morbidi perche quelli che sono montati sono troppo rigidi..
....io invece consiglio il fai da te con un po' di manualità.
Adesso vi allego la fotostoria della riparazione che ho fatto io sulla mia lancia Y tanto il concetto é lo stesso. Alla revisione un cane di elettrauto si è permesso di tagliare la guaina e anche il tubo dell'acqua del tergicristallo per riparare la luce targa che non funzionava.
Morale la luce targa non l'ha riparata e mi ha fatto uno schifo di lavoro. Purtroppo non me ne sono accorto subito, però non ci ho dormito la notte. Allora mi sono procurato una guaina dallo sfascio ed un tubicino di irrigazione e ho riportato tutto a nuovo.
20171029_142037.jpg
20171029_143735.jpg

20171029_143739.jpg
lavoro fatto dal cane, notare la guaina tutta tagliata.
20171029_152921.jpg

Prolungati, saldati e termosaldati tutti i cavi compreso il.tubo dell'acqua.
20171029_152921.jpg
IMG-20171029-WA0019.jpg
IMG-20171029-WA0018.jpg
IMG-20171029-WA0017.jpg
IMG-20171029-WA0020.jpg
....2 ore perché non è il mio mestiere e 5 euro di spesa. Adesso funziona tutto e la mia piccola è tornata come nuova. Altroché elettrauto.....cane!
Anche se credo che nessuno si sarebbe cimentato nell'opera, perché non gliene frega niente di perdere tempo con queste grane.
Chi fa da sé.....se può è meglio.
 
Lo so che dureranno poco, aspetto di andare in ferie a natale per rifare tutti i cablaggi del portellone con un cavo più morbido e sopratutto lasciandogli più gioco dentro quel benedetto gommino a fisarmonica.
Io mi chiedo se in Alfa Romeo si rendano conto che devono cambiare alcune figure tecnico-ingegneri, con assoluta mancanza di rispetto per il testa di ***** che aveva scelto il fornitore di questi cavi.
Per chi non vuole impazzire c'è anche questa soluzione.
https://m.tuttoautoricambi.it/vemo-7656829.html
 
Questa sicuramente è la soluzione piu pulita e professionale xke i cavi sono siliconici molto morbidi e la riparazione sarebbe definitiva. In piu tutti i cavi hanno gia i termosaldati. None ottimo lavoro veramente molto puliti e preciso
 
  • Like
Reactions: None
Questa sicuramente è la soluzione piu pulita e professionale xke i cavi sono siliconici molto morbidi e la riparaziine sarebbe definitiva. In piu tutti i cavi hanno gia i termosaldati
Si vero.....solo che per la lancia y non esiste il kit di riparazione.
 
Questa sicuramente è la soluzione piu pulita e professionale xke i cavi sono siliconici molto morbidi e la riparazione sarebbe definitiva. In piu tutti i cavi hanno gia i termosaldati. None ottimo lavoro veramente molto puliti e preciso
@alfa77 grazie dei complimenti, adesso però devo riparare l'ala gocciolante in giardino......dalla quale ho prelevato il tubicino [emoji23] [emoji23] [emoji23] .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per favore i cavi di riparazione in silicone,
Di che diametro devono essere ??
Oppure vi sono più diametri ?