Manometro turbo

A

AsdasdGiulia

Utente Cancellato
Ciao,
voi che già possedete l'auto, sapete se è visibile da qualche parte il manometro del turbo?
È una curiosità un po' tamarra ma a dire la verità il misuratore dell'accelerazione in G non lo è da meno :)
 
Mai visto nemmeno io, sulla Delta c'era... :D

Potrei pure rinunciare al Display in cambio di....
IMG_3572.JPG


Sapevo che su Giulietta c'era all'interno del menù, invece sul Lum della Giulia non ho visto nulla.
Poco male, solo un residuo nostalgico...per fortuna su Giulia gli strumenti principali sono analogici...ve lo immaginereste un Rolex a cristalli liquidi? ;)
 
  • Like
Reactions: nero16 e alex1975bz
Allora
La 159 ha il manometro del turbo
Mentre per gli aspirati è sostituito dalla temperatura dell'olio
Comunque non è un segnale meccanico perché passa per centralina ma ammetto essere un bel vedere [emoji41]
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Potrei pure rinunciare al Display in cambio di....
Sapevo che su Giulietta c'era all'interno del menù, invece sul Lum della Giulia non ho visto nulla.
Poco male, solo un residuo nostalgico...per fortuna su Giulia gli strumenti principali sono analogici...ve lo immaginereste un Rolex a cristalli liquidi? ;)

Sulla Giulietta era presente quando la mettevi in Dynamic.
Sulla Giulia invece in Dynamic è presente solo la forza G.
Non ho mai capito perchè sia sulla Giulietta (io avevo il primo modello non so quelli nuovi) e sulla Giulia non è possibile personalizzare le schermate.
Per esempio in Normal voglio la schermata della modalità Eco e non le tacche con i consumi.
 
Allora
La 159 ha il manometro del turbo
Mentre per gli aspirati è sostituito dalla temperatura dell'olio
Comunque non è un segnale meccanico perché passa per centralina ma ammetto essere un bel vedere [emoji41]
ed è una bella vista vedere la lancetta che schizza in alto e la macchina che va....
 
Io avevo fatto presente questa mancanza quando fui contattato dal call center per sapere come mi trovavo col veicolo; nella circostanza suggerii di aggiungere in modalità dynamic temperature acqua e olio e anche pressione del turbo, spero che con qualche aggiornamento soddisfino questa richiesta.
Anche i due trip sarebbero potuti esser fatti meglio, almeno personalizzabili.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
eddai non è proprio la stessa cosa..:rolleyes:
A me un virtual cockpit sulla Giulia non dispiacerebbe affatto :D

Dai ho esagerato un pochino ;), ma le strumentazioni analogiche che si usavano sui modelli sportivi negli anni 80 mi facevano davvero impazzire; su Giulia con il display da 7 è un ottimo compromesso, anche se dalle informazioni che ho trovato finora potevano renderlo un po' più configurabile.

Il virtual cockpit di Audi è davvero molto bello ma soprattutto funzionale; quello della Lexus LFA uno dei più riusciti su un'auto sportiva.
Ma tra la strumentazione di una Pagani e quella di una McLaren la prima mi affascina di più: dopotutto è tutto "finto", solo un buon software e un display.
 
  • Like
Reactions: rickrd