Messaggio "Avaria impianto CODE" Alfa 147 TS

Ciao ...hai per caso l'impianto stereo con i cavi rca??che partono da davanti fino a dietro?
 
Ci possono essere vari motivi per segnalarti avaria, da un difetto della chiave all'antenna del trasponder sul blocchetto di accensione oppure anche la centralina stessa.

Se hai la seconda chiave prova con quella per escludere almeno un'ipotesi..:blink:.

Un'altra possibilità potrebbe essere la batteria difettosa che all'avviamento cala eccessivamente di tensione, ma non mi pare il tuo caso.... ;)

:decoccio:

:decoccio:

Però se fosse l'antenna del trasponder non dovresti avere l'accensione dell'auto comunque con la Bravo aziendale mi restava accesa per un po' la spia del code anche in marcia e con la sostituzione della batteria si è risolto tutto.
 
Un consiglio gianleu....se hai i cavi rca che partono dallo stereo....controlla il filo che parte dal'bocchettone chiave(quello che manda il segnale in centralina)e tienilo lontano dai cavi rca dello stereo....cciao
 
ciao,
anche a me è successa la stessa cosa (macchina appena presa), macchina ferma 1 settimana, non so cosa l'Alfa abbia cambiato ma se non ricordo male hanno sostituito un relè sotto lo sterzo
 
ciao.. anche a me è successo l'altro giorno.. poi però l'ho spenta qualche secondo e tutto è tornato normale.. ogni tanto mi capita che si accenda qualche avaria senza motivo, tipo l'altra sera che come ho messo in moto e camminavo mi si è accesa la spia motore, quella del freno a mano e dell'asr.. tutto questo in movimento, poi ho spento qualche secondo e funzionava tutto bene.. boh boh..
 
ciao a tutti!
sono entrata nel mondo alfa un paio di settimane fa acquistando una 147 1.9 16v del 2006. felicissima della mia nasona ma... dopo qualche giorno inizia a farmi scherzetti: AVARIA IMPIANTO CODE in accensione. dopo svariati tentativi durati minuti e minuti la nasona riparte, come se niente fosse, questo almeno per le prime volte. Passa una settimana e nel we, puntualmente il problema si ripresenta ma in questo caso con l'aggiunta: il problema Code si presenta, la macchina parte dopo un pò di tentativi e cosa vien fuori dopo un centinaio di metri? AVARIA IMPIANTO VDC
comincio a dar di matto!!! porto l'auto dal concessionario, la trattiene qualche giorno e cosa mi dice? potrebbe esser dovuto al fatto che la batteria è stata staccata per qualche settimana; mi hanno azzerato gli errori e via. Possibile??
non ho ancora ritirato l'auto, dovrei prenderla domani, posso star tranquilla o pensate il problema possa ripresentarsi?!
SOS
 
  • Like
Reactions: Frisias
hai l'impianto stereo????con i cavi rca che partono dallo stereo e vanno dietro????? prova a scollegare lo spinotto della centralina code e riattaccarlo.....e controlla se ai i cavi rca che non vanno vicino al blocchetto accensione!!!li ce un filo che legge il code della chiave......cias cias
 
anche a me era successo la stessa cosa (1settimana dopo aver acquistato la macchina nuova), il meccanico sè l'è tenuta una settimana e alla fine ha sostituito un relè difettoso, ma non ti so dire di più perhce la macchina era in garanzia e non ho ricevute
 
ciao a tutti!
sono entrata nel mondo alfa un paio di settimane fa acquistando una 147 1.9 16v del 2006. felicissima della mia nasona ma... dopo qualche giorno inizia a farmi scherzetti: AVARIA IMPIANTO CODE in accensione. dopo svariati tentativi durati minuti e minuti la nasona riparte, come se niente fosse, questo almeno per le prime volte. Passa una settimana e nel we, puntualmente il problema si ripresenta ma in questo caso con l'aggiunta: il problema Code si presenta, la macchina parte dopo un pò di tentativi e cosa vien fuori dopo un centinaio di metri? AVARIA IMPIANTO VDC
comincio a dar di matto!!! porto l'auto dal concessionario, la trattiene qualche giorno e cosa mi dice? potrebbe esser dovuto al fatto che la batteria è stata staccata per qualche settimana; mi hanno azzerato gli errori e via. Possibile??
non ho ancora ritirato l'auto, dovrei prenderla domani, posso star tranquilla o pensate il problema possa ripresentarsi?!
SOS
Io prima di tutto proverei ad utilizzare la seconda chiave per essere certi che il problema non è nella chiave.

A volte la batteria semi-scarica o in via di "trapasso" può dare strane indicazioni.

Attendi fiduciosa l'esito della concessionaria, se dovesse ripresentarsi il problema fatti sentire... qui ma soprattutto dal concessionario.... ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie a tutti, tra qualche ora andrò a ritirare la "piccola" e vedremo cosa dirà il meccanico, sono fiduciosa, ho cercato tanto quest'auto e so che il biscione non mi deluderà!
DITA INCROCIATE!!!

...vi farò sapere l'esito del controllo!!!