Metto in moto...tolgo la chiave...e?????

dopo 200 m, visto che la macchina funzionava regolarmente, sono tornato a recuperare la chiave (che avevo lasciato a mia moglie):
non mi sono allontanato + di tanto da casa

considera che sul telecomando manca un tasto chessò per spegnere il motore

quindi l'unica soluzione (ad evitare furti con destrezza...) è chiudere la macchina

ricordando che se manca l'effrazione (fisica o elettronica) e non si tratta di rapina (violenza o minaccia), l'assicurazione non indennizza
È una mancanza...su altre auto dei miei clienti....se non è presente la chiave a bordo la macchina non parte proprio o dopo tot metri si mette in folle e non va....altra mancanza software di Giulia...
 
.se non è presente la chiave a bordo la macchina non parte proprio o dopo tot metri si mette in folle e non va....altra mancanza software di Giulia...

preferisco la logica di funzionamento di AR: se il "pilota" non schiaccia il bottone, la macchina va
 
  • Like
Reactions: Jsymp e zagros
Come fa a partire se non la metti in moto prima perdonami?
 
Immaginate che un ladro vi ruba l'auto senza chiave, parte a razzo e dopo 500 metri l'auto si spegne improvvisamente in mezzo al traffico, mentre quello stava magari facendo un sorpasso azzardato...

Una vettura che si spenga in corsa rappresenta un pericolo, a prescindere da chi ci sia al volante.
Non sono così sicuro che sia un errore l'impostazione della Giulia, saranno poi le forze dell'ordine a dover provvedere.

Meglio sarebbe stato se l'auto, senza chiave a bordo, non potesse proprio partire, magari se venisse inibito l'inserimento del rapporto per le automatiche.

PS: ho anche come oramai sapete una Volvo senza keyless, ma con chiave elettronica, e questa si comporta esattamente come la Stelvio.

Inoltre, con la Bmw che avevo prima (senza keyless) era possibile, dopo aver spento l'auto ed estratto la chiave, mettere in moto senza reinserire la chiave (entro un tot). Anche in quel caso era poi possibile andarsene senza la chiave nell'abitacolo.
 
  • Like
Reactions: Jsymp
Immaginate che un ladro vi ruba l'auto senza chiave, parte a razzo e dopo 500 metri l'auto si spegne improvvisamente in mezzo al traffico, mentre quello stava magari facendo un sorpasso azzardato...

Una vettura che si spenga in corsa rappresenta un pericolo, a prescindere da chi ci sia al volante.
Non sono così sicuro che sia un errore l'impostazione della Giulia, saranno poi le forze dell'ordine a dover provvedere.

Meglio sarebbe stato se l'auto, senza chiave a bordo, non potesse proprio partire, magari se venisse inibito l'inserimento del rapporto per le automatiche.

PS: ho anche come oramai sapete una Volvo senza keyless, ma con chiave elettronica, e questa si comporta esattamente come la Stelvio.

Inoltre, con la Bmw che avevo prima (senza keyless) era possibile, dopo aver spento l'auto ed estratto la chiave, mettere in moto senza reinserire la chiave (entro un tot). Anche in quel caso era poi possibile andarsene senza la chiave nell'abitacolo.
Ma appunto ti sembra normale che senza chiave funzioni? Non deve proprio partire senza chiave in abitacolo. Punto....è una cagata
 
  • Like
Reactions: Luca.n
Ma non la metti in modo a 2 metri!

Ad auto spenta, prova ad entrare senza chiave in tasca, se riesci a metterla in moto, ti regalo la mia (ho fatto già diverse prove).
 
  • Like
Reactions: Lucio56
Ma non la metti in modo a 2 metri!

Ad auto spenta, prova ad entrare senza chiave in tasca, se riesci a metterla in moto, ti regalo la mia (ho fatto già diverse prove).
Ripeto....entrò in auto metto in moto e scendo con la chiave a prendere qualcosa ...uno sale mette in d e parte....non deve succedere questo ! Se era un'auto con chiave tradizionale ok...ma con tutta l'elettronica di oggi...non ci hanno pensato. Punto. La macchina in moto se non riconosce la chiave in abitacolo deve inibire l'inserimento della marcia.....perché non lo fa? Mancanza....
 
  • Like
Reactions: romassi e Luca.n
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma se scendi puoi chiudere le porte, ti torna?
Poniamo il caso che il trasponder tra chiave ed auto funziona SOLO a batterie cariche, se mentre guidi si scaricano le batterie del telecomando ed il motore si spegne, ti piacerebbe mentre sei in autostrada in corsia di sorpasso a 130 Km/h?
 
  • Like
Reactions: Jsymp e forzaroma