Miglioramento Miglioramenti e opinioni del Forum 2012/13

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

J.Kay

Staff Forum e Sito
Staff Forum
Community Manager
21 Marzo 2006
3,930
1
2,334
181
Pasito Blanco
Regione
Spain
Alfa
Stelvio
Motore
3.0L
Altre Auto
Bmw F11 530d Msport
alfaclub-verticale.jpg
Salve Alfisti,

Club Alfa vuole migliorarsi ancora e con questa discussione vuole rendere partecipi tutti i forumisti e dare loro voce su cosa vorrebbero migliorare nel loro Forum.


Scriveteci:
- Le vostre opinioni che vi siete fatti navigando e utilizzando il Forum.
- Opinioni o suggerimenti sulla moderazione che viene effettuata sul Forum.
- Miglioramenti ai servizi che offriamo, nuove proposte e altro ancora...
- Miglioramenti alla grafica, alle funzionalità, alla usabilità del Forum.
- Altro, tutto quello che vi passa per la testa come se fosse un Brainstorming!

Scrivete, scrivete, scrivete, abbiamo bisogno di Voi!

:)
 
Ultima modifica:
Bella iniziativa.
Allora, prima osservazione: ho notato che da diversi mesi ormai, la sezione dedicata alle notizie (nella pagina "Home") è un po' lasciata a se stessa e con pochissimi nuovi articoli. Sarebbe bello se ritornasse in auge come uno o due anni fa, sarebbe quindi bello se ci fosse qualcuno che curasse questa sezione inserendo articoli interessanti che possono essere fonte di discussione comune per tutto il forum.
 
Aumentare un pò l'appetibilità delle convenzioni, nonchè averne magari di più :decoccio:
 
oltre i vari topic dedicati e molto utili per trovare soluzioni, una chat, in modo da non andare spesso OT così si ha la possibilità di scambiare qualche opinione in maniera pulita e veloce...
 
oltre i vari topic dedicati e molto utili per trovare soluzioni, una chat, in modo da non andare spesso OT così si ha la possibilità di scambiare qualche opinione in maniera pulita e veloce...

Una chat ed un forum sono due cose ben diverse, per non andare OT basta semplicemente evitare...
 
Una chat ed un forum sono due cose ben diverse, per non andare OT basta semplicemente evitare...

si si so bene che sono cose diverse...
era semplicemente per rendere più socievole ed immediato uno scambio di opinioni...
del tipo, se devo dire una cosa al volo, urgente, ad una persona, riguardo anche altri aspetti, senza rifare tutto l'ambaradam burocratico dei topic... così la contatto immediatamente... poi se devo lasciare un messaggio ovviamente abbiamo i mess privati... si potrebbe creare una chat e un forum...
 
si si so bene che sono cose diverse...
era semplicemente per rendere più socievole ed immediato uno scambio di opinioni...
del tipo, se devo dire una cosa al volo, urgente, ad una persona, riguardo anche altri aspetti, senza rifare tutto l'ambaradam burocratico dei topic... così la contatto immediatamente... poi se devo lasciare un messaggio ovviamente abbiamo i mess privati... si potrebbe creare una chat e un forum...

In un forum l'informazione, il consiglio e (purtroppo) le cavolate rimangono disponibili sine die anche per gli altri utenti, se ad esempio io ti do un suggerimento via chat questo rimane "privato" e si perde appena si chiude.

Capisco che sia una cosa magari veloce e pratica ma, a mio parere, è negativa per il forum... chiaro poi che ogni opinione è lecita
 
In un forum l'informazione, il consiglio e (purtroppo) le cavolate rimangono disponibili sine die anche per gli altri utenti, se ad esempio io ti do un suggerimento via chat questo rimane "privato" e si perde appena si chiude.

Capisco che sia una cosa magari veloce e pratica ma, a mio parere, è negativa per il forum... chiaro poi che ogni opinione è lecita

si si capisco che intendi...
 
Chat a parte che è una funzionalità che può benissimo eliminare molti messaggi corti e veloci e off-topic ma nel tempo stesso potrebbe distruggere il forum che rimarrebbe beno male senza contenuti/risposte.
Vi ringrazio dei vostri suggerimenti.

Procediamo pure vorrei avere opinioni sulla moderazione o linea editoriale.

Avanti Avanti Avanti im aspettavo almeno 2 pagine questa sera da leggere, possibile che ci sia cosi poco da migliorare?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
per me si è un po' troppo tolleranti con gli OT ed il trolleggio...
Ed un particolare... I titoli delle discussioni che indichino l'argomento trattato!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.