Minimo GPL Alfa 75 TS

vegeta491

Alfista principiante
27 Dicembre 2009
119
1
36
PZ
Regione
Basilicata
Alfa
75
Motore
2.0 Twin Spark,
ciao ragazzi
ho un'impianto Landi Renzo sulla mia Alfa 75 TS, ed ho un problema davvero ostico, praticamente la macchina per l'80% delle volte, non regge il minimo, anke quando viaggio e magari metto a folle, plaf! si spegne! mi sono davvero rotto le scatole di questa situazione! Pensavo che con la revisione dopo i 10 anni si sarebbe sistemata, ma niente! :confused:
A benzina è un orologio, in tutto e per tutto, ma a gpl mi da questo problema! :mad:
Voi avete avuto questo problema? Cosa dovrei far controllare? Ripeto è una cosa ke fa solo a gpl, non a benzina. Ho pulito il condotto di aspirazione almeno 3 volte l'anno scorso, ma niente!
vi prego aiutatemi voi!
Vi ringrazio
Nico
 
Hai provato a far alzare leggermente il minimo? ...è una prova ovviamente...non posso garantire sulla riuscita...le 75 avevano un minimo leggermente sotto i 1000 giri...prova a portarlo su quel numero di giri...
 
Sul riduttore è presente una vite zigrinata in ottone, girandola per 1/4 di giro (1/4 per volta) dovresti aumentare la portata del minimo.
 
il polmone landi renzo ha la molletta del minimo che si stara falla vedere...
 
Ultima modifica da un moderatore:
vi ringrazio, oggi dovrei portarla a far vedere!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
a proposito di GPL su alfa 75 TS, ho parlato stamattina con un'amico meccanico che in passato riparava auto d'epoca ed è appassionato di alfa.

Mi ha detto che un impianto sulla 75 TS dev'essere assolutamente ben fatto, i rischia d'arrivare a spendere anche parecchio per farlo fatto bene, perchè in un impianto di tipo "non recentissimo" spesso le 75 possono avere ritorni di fiamma o può capitare che salti il debimetro.

E' vero tutto ciò?? :confused: