Minimo irregolare da una temperatura di 15° in su

Ne ho passate tre e ancora ne sta passando.
In italia la gente crepa sul lavoro un giorno sì e l'altro pure, la terra dei fuochi, la terra dei cachi, scandali a destra e corruzione a sinistra e voi vi state a preoccupare del nulla più assoluto! È questo vostro essere pecore che mantiene questo stato di cose che non funzionano.
 
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Ciao a tutti! Vi riporto la mia esperienza:

2 settimane fa ho fatto l'intervento da Biesse Racing, procedendo con l'esclusione totale dell'egr, senza rimozione del pezzo (quindi con il lamierino che copre al 100% e connettore scollegato) con relativa rimappatura.

L'auto appena accesa per 2-3 secondi muove leggermente il minimo, ma quasi impercettibile. Dopodichè piatta totale, sia da fredda che mentre si scalda e anche da calda è un orologio svizzero.

è molto prestante, fluida e sono veramente soddisfatto del risultato.

il fatto dei 2-3 secondi appena accesa è normale, come le auto a GPL che all'accensione hanno il minimo più alto. è la centralina che sta adattando i dati che riceve dai vari sensori, l'importante è che passati questi secondi iniziali poi si stabilizzi.
Vi riporto questo che mi è stato detto dai preparatori.

Costo della manutenzione 450€.

Questo lavoro mi hanno sconsigliato assolutamente di farlo se facessi tragitti corti in quanto la macchina senza EGR scalda più lentamente e diminuisce la possibilità di rigenerazione del fap
Il fap è rimasto in quanto in perfette condizioni e facendo percorsi lunghi non necessitavo di eliminarlo in quanto rigenera sempre regolarmente.


Spero possa essere utile la mia esperienza!
 
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L'aspirazione è stata pulita ?
 
L'aspirazione è stata pulita ?
Allora, nei mesi precedenti a questa lavorazione sono stati fatti tantissimi lavori tra cui:
sostituzione collettore di aspirazione, sostituzione corpo farfallato, sostituzione turbocompressore, sostituzione debimetro e map
Durante l'esclusione dell'egr è stato verificato lo stato di incrostazione e sia prima dell'egr che dopo c'era una normale sporcizia da 20k km, quindi non è stata fatta una pulizia aggiuntiva specifica
 
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Questo lavoro mi hanno sconsigliato assolutamente di farlo se facessi tragitti corti in quanto la macchina senza EGR scalda più lentamente e diminuisce la possibilità di rigenerazione del fap
Il fap è rimasto in quanto in perfette condizioni e facendo percorsi lunghi non necessitavo di eliminarlo in quanto rigenera sempre regolarmente.
Per la verità è proprio il dpf attaccato alla turbina e al catalizzatore che genera alte temperature di esercizio, comunque se non ti da problemi tienilo, fai sempre in tempo a toglierlo.
L'unica cosa è che conservando le rigenerazioni, conservi anche i trafilaggi di gasolio nella coppa dell'olio, cosa che eliminando il dpf e azzerando le rigenerazioni non succederebbe più. Ma come già detto, fai sempre in tempo a farlo.
 
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