2.2 Diesel Minimo non regolare Giulia 2.2 160cv

Ciao Ragazzi,
Ho una Giulia 2.2 160cv con 72000km.

Oggi sono stato in Alfa e mi hanno sostituito dopo 3 mila km il Blowby perché avevo un sacco di olio nel filtro aria( tagliando fatto solo 2 Mila km fa con 0w30)...dopo aver ripulito corpo farfallato, impianto di aspirazione e sostituito anche il filtro aria purtroppo la situazione non è cambiata ( tutto intasato da fuliggine).
Minimo irregolare anche a motore caldo specie quando rallento.
Dicono che la turbina faccia anche un po'di gioco ma non tale da doverla sostituire.
A voi è capitato? Cosa e come avete risolto?
Grazie mille
Ciao! Anch'io stesso problema del minimo irregolare e sopratutto quando rallento che il motore si trova in 2° marcia o 1° marcia ed il regime si trova al di sotto dei 1000 giri, ovvero quando l'auto è quasi ferma. Per caso tu hai risolto? A me hanno detto che va pulito il corpo farfallato ma a questo punto faccio pulire anche il sensore MAP come è stato già scritto in questa discussione. Qualcuno qui della discussione ritiene che il sensore MAP o addiritttura il corpo farfallato possano essere difettosi e quindi debbano essere sostituiti?
Ciao! Anch'io stesso problema del minimo irregolare e sopratutto quando rallento che il motore si trova in 2° marcia o 1° marcia ed il regime si trova al di sotto dei 1000 giri, ovvero quando l'auto è quasi ferma. Per caso tu hai risolto? A me hanno detto che va pulito il corpo farfallato ma a questo punto faccio pulire anche il sensore MAP come è stato già scritto in questa discussione. Qualcuno qui della discussione ritiene che il sensore MAP o addiritttura il corpo farfallato possano essere difettosi e quindi debbano essere sostituiti?
Scusate, preciso che la mia è una Giulia 2.2 diesel 190 cv del 2019.
 
Ciao,
Guarda..Di risolvere mi hanno pulito l' aspirazione che era piena di fuligine dovuto all' EGR e FAP.
Il corpo farfallato ha una nuova versione aggiornata tipo questione sensore fap che era difettoso.
Per ora mi tengo il mio corpo farfallato ma prima o poi va sostituito.